Scritta da: Sabrina La Rosa
Il bene più bello non si racconta e non si esibisce, si fa con il cuore ed in silenzio.
Composta lunedì 6 giugno 2016
Il bene più bello non si racconta e non si esibisce, si fa con il cuore ed in silenzio.
Gli abiti non li fanno i miracoli. Un vestito potrà slanciarti e farti apparire bella, ma se non hai valori e né principi, niente e nessuno potrà farti apparire come non sei.
Se ami qualcuno, ricordati di prendertene cura quando ha bisogno di te, perché l'amore è principalmente questo, non prendersi solo il bello e solo il meglio.
Ho capito di essere mamma quando andare da sola in auto, uscire con un'amica, prendere un caffè al bar, era già come essere in ferie. Quando ho provato sulla mia pelle i sacrifici e le difficoltà e, soprattutto, quando un solo sorriso sul viso di mio figlio mi ha riempito il cuore e fatto capire che ogni fatica passa, si sopporta, perché per quel sorriso darei la vita.
Non mi curo di chi cerca il male dappertutto, anche là dove non esiste, anzi, mi spiace per loro, vuol dire che sono marci dentro.
Non dare per scontato il rispetto, non il mio almeno. Avrai ciò che mi hai dato, nel bene e nel male, ti piaccia o meno, devi pensarci prima di rapportarti con me.
Ogni tanto, dovremmo ricordarci che abbiamo una vita soltanto e che non passerà meno in fretta perché corriamo a far tutto. Un giorno, ci ritroveremo vecchi e stanchi morti, pieni di rimpianti per quello che abbiamo tralasciato, per tutto ciò che non siamo stati capace di vivere a pieno, per le corse che abbiamo fatto affinché tutto fosse perfetto e, che, alla fine, non abbiamo saputo goderci.
Ti trovano "cambiata" perché smetti di comportarti come sperano. Sei "diversa", quando inizi a pensare a ciò che ti fa stare bene, senza sentirti in colpa per questo.
Ben vengano le crisi e i periodi negativi. Se c'è una cosa che ho imparato è che la forza vera la trovi in quei momenti. Ti metti alla prova e alla fine comprendi che sarai capace di ripartire, più forte di prima, più forte che mai.
Amo i misteri e tutto ciò che di imprevedibile la vita sa offrirmi. Di cose statiche ho già fatto il pieno, saranno rassicuranti ma non ti danno emozioni.