Scritta da: Sabrina La Rosa
Ho dato così tanto di me che, adesso, faccio fatica a ricomporre i pezzi.
Composta venerdì 23 ottobre 2015
Ho dato così tanto di me che, adesso, faccio fatica a ricomporre i pezzi.
C'è sempre da imparare dai bambini; loro ci insegnano a non mollare, cadono e si rialzano, si ricoprono di lividi e imparano a camminare, in ogni fase della loro vita ti trasmettono forza, energia e buon umore, sono dei piccoli ma grandi lottatori che, alla fine, ti insegnano che cadere ti aiuta a saper camminare meglio.
La follia mi affascina, ma solo quando è costruttiva.
Ogni tanto fa bene fingersi stupidi. È l'occasione che ti crei per guardare gli altri agire nei tuoi confronti mentre pensano che sei totalmente incapace di difenderti. E arriva il momento in cui comprendi chi ci tiene e chi ha sempre fatto finta di tenerci.
La verità è che ho scelto te contro il volere di tutti e di tutto. Non mi sono mai chiesta se ti avrei rivisto o se avrei potuto stare con te, ti ho scelto perché il mio cuore mi ha portato a te e so che lottare contro di lui è una missione impossibile.
Fatevene una ragione, io esisto e sono fatta così, non campo per rendervi contenti. A chi non vado bene può uscire da dove è entrato, nessuno vi trattiene.
Niente è dovuto a nessuno e niente è assicurato. Le cose si conquistano con dolcezza e si mantengono con l'umiltà di chi sa che non deve mai dare niente per scontato.
"Tu meriti di più" le disse. Lei pensò che fosse la cosa più giusta che le avesse mai detto, anche se era l'ultima.
Io faccio quello che mi va di fare e che mi rende felice, sempre nel rispetto degli altri, ma, sinceramente, delle loro opinioni su come dovrei fare o vivere, non me ne può fregare di meno!
La felicità è una scelta, spesso ce ne dimentichiamo insistendo sulla strada sbagliata. Tuttavia, a volte serve toccare il fondo per avere quella spinta che poi ti riporta in alto.