Scritta da: Sabrina La Rosa
"Tu meriti di più" le disse. Lei pensò che fosse la cosa più giusta che le avesse mai detto, anche se era l'ultima.
Composta sabato 3 ottobre 2015
"Tu meriti di più" le disse. Lei pensò che fosse la cosa più giusta che le avesse mai detto, anche se era l'ultima.
Essere veri significa dire esattamente ciò che si pensa, anche a costo di farsi dei nemici, di allontanare chi non la pensa come te, di risultare antipatica. Essere sinceri, sempre, costi quel che deve costare.
La riconoscenza è la mancanza più grande in questa società: tutti pretendono tutto, senza fermarsi a chiedere cosa danno in cambio, senza sentirsi mai in dovere di dire un semplice ma importante "grazie".
Lo so che tutto passa, non è questo il problema. È quello che cambia in me ogni volta che mi spaventa.
Io faccio quello che mi va di fare e che mi rende felice, sempre nel rispetto degli altri, ma, sinceramente, delle loro opinioni su come dovrei fare o vivere, non me ne può fregare di meno!
"Cosa stai cercando"? Cerco quello che vogliono tutti, un posto sicuro dove restare, dove senti nell'aria quel buon profumo di pace e di serenità.
Posso riconcederti la mia amicizia ed il mio saluto ma non più la mia fiducia. Certe cose non si riprendono da dove si sono interrotte, altre non ripartono proprio più.
Ed io rispondo con un sorriso, non mi arrabbio neanche più, non permetto più a nessuno di farmi cambiare umore o di rovinarmi le giornate. Rosicate e fatelo in silenzio.
Sono incapace di dosare i sentimenti, dì darmi a piccole dosi. Avete presente un uragano? Io ho dentro questa forza e quando mi attacco a qualcuno, lo faccio con la stessa forza e la stessa intensità, ne pago le conseguenze ma a fare diversamente, non mi sento me stessa.
Un gatto può anche fingersi tigre ma, prima o poi, miagola. Esattamente come tanti che fingono di essere ciò che non sono, hanno una data di scadenza e non lo sanno.