Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non importa quante volte si cade lungo il percorso, l'importante è arrivare al traguardo a testa alta.
Commenta
Non importa quante volte si cade lungo il percorso, l'importante è arrivare al traguardo a testa alta.
Tutto quello che faccio per te, non lo faccio per soddisfare i tuoi bisogni, ma per il mio bisogno di vederti sorridere... sempre.
Si può essere felici anche solo con se stessi... felici di sentirsi un granello di sabbia con dentro un universo!
Ricordo ancora quando da ragazzi andavamo a scuola tutti pieni di noi, convinti di poter affrontare chiunque, non eravamo nessuno ma ci sentivamo invincibili; oggi incontro per strada gli stessi occhi, gli stessi sguardi di sfida, resistono, ti provocano e mi viene troppo da sorridere al pensiero che qualcuno vedendomi allora, abbia potuto fare le mie stesse considerazioni di adesso.
L'amore impossibile è amore eterno.
Non affannarti... ciò che è scritto... è scritto.
Fermati e pensa... e nel momento esatto in cui ti dedichi quest'attimo, riprendi consapevolezza di ciò che sei... di dove sei... riprenditi il tuo tempo e impiegalo al meglio, facendo ciò che desideri e che ti rende felice, perché la vita è adesso!
Non ci sono ultimi e primi, le classi sociali sono solo qualcosa che appartiene allo stato, ogni uomo in se stesso è uguale ad un altro ed è solo il modo di manifestare l'amore che uno ha dentro che ci rende davvero migliori.
È inutile affannarsi nel cercare di andare oltre materialmente, la vita dei più semplici è tale perché quella fase è stata già vissuta; ora è il momento di apprezzare l'essenza dei sentimenti, passare attraverso il bene e la disponibilità verso gli altri per arrivare a conoscere l'Amore, quello vero, quello eterno, quello che ci porterà passo passo, gradino dopo gradino a contemplare il fine ultimo della nostra ascesa; questi corpi sono solo presi in prestito, per dare la possibilità alla nostra anima di evolversi, attraverso esperienze terrene non sempre piacevoli ma necessarie a raggiungere la consapevolezza del nostro essere parte di un tutt'uno, per gioire delle gioie degli altri e rendere meno pesanti le loro angosce offrendoci come sostegno.
"L'Amore che è dentro di noi deve essere per tutti e non un esclusiva".
Arriva un momento nella vita, in cui non ti è più concesso rimanere bambino.