Quando si ama veramente, il mondo che ti circonda diventa surreale, e a nulla serve illudersi di poter tenere a bada i nostri sentimenti, non vedi colpe in quello che provi, ti senti in diritto di poter prendere tutto, perché lo fai in nome di quell'amore che non sarebbe tale se avesse dei limiti... ami e non pretendi, ma ti rifiuti di rifiutare, in fondo, non è al tuo ego che stai dando ascolto, ma solo al tuo cuore.
Ricordo ancora quando da ragazzi andavamo a scuola tutti pieni di noi, convinti di poter affrontare chiunque, non eravamo nessuno ma ci sentivamo invincibili; oggi incontro per strada gli stessi occhi, gli stessi sguardi di sfida, resistono, ti provocano e mi viene troppo da sorridere al pensiero che qualcuno vedendomi allora, abbia potuto fare le mie stesse considerazioni di adesso.
Fermati e pensa... e nel momento esatto in cui ti dedichi quest'attimo, riprendi consapevolezza di ciò che sei... di dove sei... riprenditi il tuo tempo e impiegalo al meglio, facendo ciò che desideri e che ti rende felice, perché la vita è adesso!
Non ci sono ultimi e primi, le classi sociali sono solo qualcosa che appartiene allo stato, ogni uomo in se stesso è uguale ad un altro ed è solo il modo di manifestare l'amore che uno ha dentro che ci rende davvero migliori.