Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vedere come nell'intimo le nostre anime si assomiglino, mi fa sentire meno solo.
Commenta
Vedere come nell'intimo le nostre anime si assomiglino, mi fa sentire meno solo.
Basta chiudere gli occhi per annullare il tempo e le distanze... puoi essere in qualsiasi luogo, in qualsiasi età della tua vita; se contemporaneamente riesci a respirare lento, proverai un senso di pace e avrai la sensazione che tempo e spazio non esistano. Esisti tu, che sei il centro dell'universo e l'universo stesso.
C'è qualcosa di più nell'animo dell'uomo nel momento in cui un emozione l'attraversa, c'è il calore di un sole che andando via lascia un brivido lungo la schiena.
Se anche decidessimo di non avere fede, abbiamo comunque bisogno di credere in qualcosa per vivere.
Ho visto un ragazzo diversamente abile ridere di gusto e mi è venuta un'incontenibile voglia di abbracciarlo!
Basta veramente poco per essere felici, basta ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo... e solitamente ciò che abbiamo, è tutto quello che ci serve.
La vera ricchezza non è nell'avere, ma nel sapersi donare.
Non ho certezze, ma solo ipotesi più o meno probabili.
Crediamo di essere al di sopra di tutto quando siamo felici e soddisfatti, eppure, il nostro io più vero, viene fuori quando siamo tristi... delusi... amareggiati... e come se nella solitudine, lo sguardo non cogliesse più il superfluo, ma solo l'essenza.
Ci si perde, così, senza rendersene conto, ti guardi allo specchio e non ti riconosci, non ricordi nemmeno com'eri realmente, senti una strana nostalgia di leggerezza e il peso di un presente che ti toglie l'aria.