Scritta da: Kagib
Sopravvivere non è vivere!
Commenta
Sopravvivere non è vivere!
Se è vero che l'essere buoni ed onesti prima o poi premia, io almeno una piccola parte di quella felicità che mi spetta la voglio ora!
Ci sono dei giorni in cui pensi di essere arrivato al limite della sopportazione, ancora quell'insignificante goccia e scateni un maremoto... ed il maremoto arriva, eccome se arriva... ma è proprio in quel momento, su quelle macerie, che ridai valore alla tua vita e il giusto peso al resto.
L'amore è libertà, oltre ogni regola... oltre ogni limite... oltre.
Bisogna essere immensamente tristi o immensamente felici, per scrivere qualcosa che tocchi l'anima... oppure, semplicemente pensare alla gioia e al dolore.
È triste sentire la mancanza delle persone... soprattutto di quelle che ti sono accanto!
Ogni volta che regalo un sorriso o che comunque con il mio modo di essere ed esprimermi ne sono la causa,
provo un senso di immensa gioia, quasi fosse un riflesso amplificato del suo effetto.
Ma allora... che senso ha essere arroganti e malvagi... che gusto si prova ad essere causa di dolore e qundi riflesso del male?
Il senso della vita...
Passano i giorni, e così il tempo tutto, ma che senso ha, che senso hanno avuto gli anni trascorsi finora?
Cos'è che gli ha dato valore? O meglio, che valore hanno?
Ebbene, il senso della vita è l'esperienza, il valore che una vita ha, è direttamente relazionata all'esperienze vissute... esperienze che hanno come scopo primario quello di farci crescere e progredire, che ci elevano, che portano la nostra anima ad un livello superiore di conoscenza, vita dopo vita, fino a giungere all'esperienza ultima che è quella dell'illuminazione e del diventare un tutt'uno con Dio... quindi vivete, sopportate ogni cosa come necessaria anzi, addirittura indispensabile, perché non può esistere bene senza male, perché tutto questo serve a farvi aprire gli occhi, a salire quel gradino... a darvi la spinta verso l'alto!
Che sia sporca o sia pulita, dove c'è acqua c'è anche vita!
Quanto più dolore riusciremo a sopportare... tanto più amore riusciremo a contenere.