Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Combattere passivamente, senza far rumore, in segreto. Solo di tanto in tanto, sferrare attacchi... letali!
Commenta
Combattere passivamente, senza far rumore, in segreto. Solo di tanto in tanto, sferrare attacchi... letali!
Chi ha voglia di conoscere, spesso non ha voglia di essere conosciuto.
Basta chiudere gli occhi per annullare il tempo e le distanze... puoi essere in qualsiasi luogo, in qualsiasi età della tua vita; se contemporaneamente riesci a respirare lento, proverai un senso di pace e avrai la sensazione che tempo e spazio non esistano. Esisti tu, che sei il centro dell'universo e l'universo stesso.
Non affannarti... ciò che è scritto... è scritto.
Riflesso in un vetro mi guardo attraverso... e vedo l'infinito.
Tutto quello che faccio per te, non lo faccio per soddisfare i tuoi bisogni, ma per il mio bisogno di vederti sorridere... sempre.
Non abbiamo alcun potere sugli altri, né su noi stessi. Adesso abbiamo la vita e fra un attimo potremmo non averla, indipendentemente dal fatto che lo decidiamo noi o chissà chi... c'è un disegno, che non ci è concesso vedere, secondo il quale potremmo vivere 100 anni o schiantarci contro un'auto che ci taglia la strada all'improvviso. Niente e nessuno è eterno su questa terra, niente di fisico... di materiale... ma il modo di essere non è proprio del corpo, quello è una caratteristica dell'anima e in qualunque posto ora tu sia l'hai portato con te, lasciando in noi un dolce e triste ricordo... Ciao Fabrì!
Stamattina mi sono svegliato presto, immaginavo di guardarmi dal di fuori mentre mi muovevo, cercavo il senso di ogni cosa, di ogni gesto ormai rituale ed un mare di perché affollavano la mia testa. Decisi di andare in chiesa per domandarlo a Colui che tutto sà e che tutto può e Gli chiesi: "Tu che sei la Via, la Verità e la Vita... sapresti rispondermi? Perché tutti questi dubbi? Cosa mi sta accadendo?" Non ebbi risposta e alla fine, mi sentii completamente svuotato di tutte le mie certezze, capii solo che dovevo smettere di essere troppo razionale se non volevo perdere anche la Fede.
Si dice che l'esperienza insegni, eppure,
ci sono persone così abituate ad amare
che non riusciranno mai a capire
che ce ne siano altre, abituate a deludere.
Come può un uomo
decidere della vita di un altro uomo?
È così assurdo...
forse, non è questa la vita,
anzi, sicuramente è così.
Non posso accettare l'idea
che lo sia.
Ma c'è davvero tanto bisogno
che qualcuno ci insegni ad amare?
È così semplice,
così naturale.