Scritta da: Silvia Nelli
Chi ti cerca solo quando ha bisogno, non merita di trovarti.
Composta martedì 14 maggio 2013
Chi ti cerca solo quando ha bisogno, non merita di trovarti.
Mi arrabbio quando sento che non c'è sincerità da parte di chi ho di fronte. Mi arrabbio se presa in giro, calpestata e usata. Ma costa tanto la sincerità? Capisco la crisi, ma un po' di sincerità ha davvero un prezzo così alto per alcune persone? Io dico che alla fine della corsa vi costeranno molto più care le vostre amate bugie! La vita rende tutto prima o poi, a volte corre talmente veloce che non ha tempo per rateizzare il conto e chiede un unico saldo! Vi auguro di essere in grado di pagarlo!
Sono fondamentalmente una persona vera e sincera, ma se la situazione me lo chiede posso anche imparare velocemente a calarmi nei panni della "doppia faccia". Ogni tanto regalare una sana "presa per il culo" a chi pensa di averti fatto fesso non è peccato. Del resto ad ognuno il suo, prima o poi restituisco tutto, magari con i dovuti interessi.
Sono fiera della persona che sono. Non mi devo giustificare con nessuno e nemmeno sminuire qualcuno per sentirmi superiore. Nella mia vita conta chi ha lottato al mio fianco, chi mi ha protetto e chi ha dimostrato il valore delle parole che mi ha pronunciato. Chi pretende e nulla ha da dare, non fa per me. Chi chiede rispetto e non sa cosa sia portarlo, non ha per me i requisiti adatti per stare nella mia vita. Le comparse non mi piacciono, a me piacciono le presenze, ma quelle vere, concrete e soprattutto sincere.
Ci vuole un coraggio immenso per ricominciare.
Ci vuole una forza immensa per lasciare andare.
Ci vuole un amore immenso per restare.
Ci vuole dignità per non dimenticarsi mai chi siamo.
Ai bugiardi, di fronte all'ennesima bugia, fai finta di credere. Regala loro la convinzione di averti fregato un'altra volta. Loro non hanno altra soddisfazione nella vita, a te resta la consapevolezza di essere migliore.
Ti sorriderò ogni volta che con rabbia mi guarderai. Ti sorriderò ad ogni mossa che muoverai contro di me. Ti sorriderò quando l'invidia ti divorerà perché non riuscirà a far morire nemmeno una briciola di me. Ti sorriderò compiaciuta il giorno in cui ti vedrò cadere sommersa dai tuoi errori. Ti lascerò lì, ad aspettare un perdono che solo Dio potrà concederti.
Fieri di se stessi e di sapersi distinguere sempre, senza mischiarsi mai con "mezzi uomini" o "finte donne".
Rinasci: non per andare avanti ma per tornare a vivere!
Amati: non per dovere, ma perché te lo devi!
Dimentica: non per vigliaccheria, ma perché nel cuore si tiene solo ciò che vale!
Lotta: non solo perché sei "guerriero", ma perché non devi accontentarti mai!
Magari proprio nel momento in cui ti perdi arriva qualcuno a prenderti per mano. Inaspettato e praticamente sconosciuto, ma si sa... Spesso chi non ti conosce affatto sa vedere in te cose che chi "crede" di conoscerti non ha mai nemmeno immaginato.