Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
A volte Dio dovrebbe mandare una ventata di aria che sa di "fortuna" ai buoni, a quelli che aspettano sempre, a quelli che lottano e non si lamentano mai. A quelli che cadono e, senza nessuno, si rialzano e proseguono con enorme dignità. Ogni tanto Dio dovrebbe voltare lo sguardo verso queste persone e avere un piccolo attimo di maleducazione, voltando finalmente un po' le spalle ai cattivi, ai falsi e ai violenti. Dimenticandosi per un attimo di loro e far respirare un po' di sana serenità a chi merita.
Silvia Nelli
Composta martedì 25 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Guarda la vita e cerca di cogliere i suoi attimi, le sue piccole sfumature. Spesso si nascondono dietro i più grandi momenti bui. Giocatela con coraggio, perché non esiste strada priva di difficoltà. Non esiste una meta che non abbia soste durante il tragitto. Non esiste felicità che non sia stata bagnata da lacrime di percorso. Rischia, avanza, lotta, ma non morire mai ferma in un angolo di mondo. Soprattutto se quel mondo è un mondo che non senti tuo.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 23 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Prendersi in giro, sorridere di niente, lasciarsi trasportare da una complicità oltre ogni aspettativa. Superare le regole, i limiti e il possibile. Tenersi stretti, non perdersi e capirsi anche da lontano. Sentire sulle sue labbra il sapore dell'assoluta certezza che l'amore esiste. Percepire il suo abbraccio come la dimostrazione più semplice che quel luogo chiamato "casa" esiste.
      Silvia Nelli
      Composta mercoledì 18 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Avrei il piacere di vedere gli altri subire gli stessi comportamenti che a volte ci infliggono. Vedere rivolti verso di loro atteggiamenti, modi e comportamenti che spesso ci riservano senza pensarci più di tanto. Vorrei incuriosita godere della loro espressione e scoprire se avrebbero la stessa pazienza, tolleranza e comprensione che a volte hanno ricevuto da parte nostra. Purtroppo, spesso trovi chi nemmeno capisce gli errori che compie e mentre li commette punta il dito verso gli errori degli altri permettendosi pure l'alibi della persona offesa.
        Silvia Nelli
        Composta martedì 14 giugno 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Devo molto a chi mi ha fatto male. Gli devo la mia forza, il mio coraggio e l'aver imparato a scegliere. Devo molto a chi mi ha riservato offese, cattiverie e storie inventate sul mio conto, mi hanno dato l'obiettivo di dimostrare al mondo che non ero così. Devo molto anche a chi mi ha voltato le spalle mi ha fatto capire che posso vivere lo stesso e la mia vita senza di loro mi è apparsa addirittura migliore.
          Silvia Nelli
          Composta venerdì 1 luglio 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Quando ero piccola, qualsiasi cosa mi succedesse, mi bastava appoggiare il capo sul petto di mia madre ed ecco che grazie al suo odore io ritrovavo la sicurezza di cui avevo bisogno. Oggi, quando mio figlio sta un po giù e viene ad abbracciarmi e appoggia la testa sul mio petto, provo la sensazione inversa e penso: "Forza figlio mio, passerà anche questa"! Ci sono cose che se non sei madre non puoi capire e ci sono cose che se non sei stato figlio di una buona madre non puoi spiegare.
            Silvia Nelli
            Composta sabato 1 luglio 2017
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Mi hai riempito di attenzioni, mi hai concesso il tuo tempo e hai donato luce ai miei giorni. Eri la cosa più bella che mi fosse capitata e hai saputo farmi tornare a vivere grazie a quella dolcezza di cui riuscivi ad impregnare ogni cosa. Non avevo capito niente! Tu, eri solo uno dei veleni più potenti e sconosciuti al mondo e grazie ad esso sono morto.
              Silvia Nelli
              Composta mercoledì 2 agosto 2017
              Vota la frase: Commenta