Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Composta lunedì 23 agosto 1999
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Non servono molte parole e spiegazioni fasulle, quando non sai cosa dirle. Abbracciala. Sarai sicuramente capito, ascoltato e ricambiato.
Ti dicono: "Continua a crederci"! Io ho continuato si; ma a raccogliere delusioni, fregature e tante incazzature!
Chi si ferma all'apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce a
vedere cosa c'è è un grande!
Dirsi "Ti voglio bene" è diventato facilissimo ormai. Il suono di questa ormai facile parola ha perso valore e significato. Non credo più a chi me lo dice se non ha dimostrato di sapere cosa significa. Chi c'è stato, chi ha lottato con me, chi mi ha sostenuto piangendo e ridendo, ecco. Quelli possono dirmi "Ti voglio bene"!
A noi che una canzone riesce a toccarci il cuore. A toccarci così a fondo, dentro, che le lacrime restano li, in bilico tra la gioia e il dolore di un'emozione che senti tanto tua che ti sembra quasi di sfiorarla ancora.
Non voglio la pietà e la compassione di nessuno. Non voglio parole gentili solo per educazione. Io preferisco un: "Non mi rompere più i coglioni"! Io sono tra quelle persone che purtroppo non conoscono le mezze misure. È un difetto!? Beh... mi dispiace. Ma mi preferisco a tutte quelle persone che trascinano situazioni, che per non dire
basta danno i contentini. Che per non dire non voglio lo vestono di un non posso!
Ricominciare da capo non è aver perso. Ricominciare è sempre una vittoria. Perdere è invece non rialzare il culo da terra, non rimboccarsi le maniche e non ricominciare a vivere.
Non mi preoccupo se devo fare un "discorso serio" con qualcuno. Quello che mi preoccupa è quando la frase: "facciamo un discorso serio" esce dalla bocca di qualcuno che di serio non ha niente!
Lascia le paure e le ferite. Lasciale cadere a terra insieme ai pezzi di te che ti hanno strappato. Lasciale, lasciale andare e comincia a camminare. Dio solo sa il vuoto che sentirai ai primi passi, un vuoto che ti appesantisce. Strano sentirsi completamente vuoti ma pesanti allo stesso tempo. Tu cammina, datti fiducia, credi nelle tue possibilità e non fermarti. Quei pezzi non ti servono più ormai. Dai a te stesso di nuovo fiducia e non voltarti mai.