Scritta da: Silvia Nelli
Stai vicino alle persone che ami, digli che gli vuoi bene perché oggi ci sono ma la vita è spesso bastarda!
Composta mercoledì 10 aprile 2013
Stai vicino alle persone che ami, digli che gli vuoi bene perché oggi ci sono ma la vita è spesso bastarda!
Faranno di te ciò che vogliono solo se tu glielo permetterai. Decisione, carattere e personalità non variano per niente e per nessuno se ci sono.
Si amano davvero quelle persone che resistono, lottano e vincono.
Non voglio più rinunciare al mio sorriso. Voglio tenermelo stretto e difenderlo con ogni mezzo. Sono troppo stanca di stare male, di essere in ansia e di preoccuparmi per persone che non hanno con me la stessa disponibilità e attenzione. Voglio un nuovo inizio, una nuova "me". Voglio un nuovo cammino e nuovi traguardi.
Pieno di ambizioni sì, ma di quelle semplici che riempiono il cuore e non le tasche. Voglio un tetto di sorrisi, un letto di serenità e un lavoro che mi permetta di tenermi la mia dignità. Voglio attimi leggeri, dipinti di sincerità e colorati di emozioni. Se avrò tutto questo potrò arrivare molto più in alto di chiunque altro.
Avete mai guardato il mare provando a pensare che l'orizzonte non sia effettivamente così lontano? Io sì, ci ho provato, ma la sensazione che provo è ancora quella dell'immensità e della lontananza. Una lontananza incolmabile e irraggiungibile. Esattamente come mi sento in quei maledetti momenti in cui ciò che desidero echeggia nella mia mente. Lo sento, lo vedo. Sta lì ad un passo da me, ma io non posso raggiungerlo.
I rapporti non nascono perfetti. La stima e la fiducia non sono opzioni acquistabili. I rapporti si fanno con volontà e costanza. Sia in amore che in amicizia non si rincorre, al massimo si corre e in due. Non si prega, perché l'amore o il bene non sono una speranza divina, ma devono essere una certezza! Non si chiede l'amore. Si deve essere scelti esattamente con la stessa intensità con cui si sceglie. L'amore per sopravvivere ha bisogno di amore, laddove non lo trova anche quello più grande muore per rinascere a sua volta in un altro cuore.
Dono affetto, attenzioni e comprensione con il cuore, ma non svendo il mio tempo laddove non è meritato.
A volte privarsi di una piccolissima cosa vuol dire arricchire enormemente qualcuno. Una goccia di bene che cade nel vuoto può diventare un oceano di amore e sicurezza.
In un rapporto cadere nella monotonia è pericoloso, quindi variare fa bene. Ci terrei però a specificare a chi non ha le idee ben chiare che il "variare" non è riferito al partner.