Scritta da: Vera Santoro
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
Commenta
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
Chi si erge a giudice, senza conoscere i fatti è perché ha ascoltato un solo testimone: l'invidia.
La delusione nasce dove i sentimenti muoiono.
L'amicizia, l'amore non li puoi creare. Nascono per affinità e piano piano crescono, si rilevano, si mostrano, ti travolgono, oppure semplicemente stanno lì nascosti nell'ombra per rivelarsi quando non hai più luce nella tua vita. Incontreremo tante persone che ci lasceranno un po' di loro e a cui doneremo un po' di noi. Poi ci saranno coloro che credevamo amici... e alla fine scoprirai di essere stato solo un numero, un cosa da usare e mettere da parte, un oggetto da sfruttare, un parafulmine per i loro problemi. Un numero da aggiungere alla schiera, che si sono lasciati alle spalle. Dire amico, dire fratello, dire vita mia è un attimo, ma dimostrarlo, esserci, è lì la differenza.
Il vero amore è quello che nonostante le ferite, nonostante le lacrime ti fa ancora battere il cuore e ti da la speranza che qualcosa cambierà.
Non vergognarti mai dei tuoi errori, perché sono loro che ti permettono di avere l'umiltà di capire che non sei perfetto. Chi si crede immune dagli errori è solo uno stolto che nasconde le proprie debolezze e senza debolezze non si è nemmeno capaci di vivere una vera vita.
Non sprecare neanche un attimo della tua vita, perché ciò che vivrai rimarrà per sempre e ciò che sarà stato bello ti darà la forza per affrontare il tuo domani.
Fin quando ci sarà un bimbo che chiederà di ascoltare una favola, ci sarà un uomo che sognerà insieme a lui.
Tutti esigono il rispetto, ma pochi sono disposti a darlo. Tutti pretendono la verità, pochi la dicono. Tutti reclamano i propri diritti, ma pochi sono disposti a concederli. Tutti vogliono amore, ma pochi sono disposti a sacrificarsi per esso. Quindi prima di pretendere bisognerebbe imparare a donare.
Si muore quando la delusione abbraccia la mancanza di speranza.