Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non perché esiste il perdono, la gente deve sentirsi autorizzata a fare del male quando vuole.
Composta mercoledì 30 novembre 2011
Non perché esiste il perdono, la gente deve sentirsi autorizzata a fare del male quando vuole.
L'amore è guardarsi sempre come se fosse la prima volta e innamorarsi ogni volta un po' di più.
Le persone che amiamo, ci lasciano sempre troppo presto. E noi ci consoliamo vedendo in una stella il loro sorriso, in una nuvola il loro volto, nella pioggia il loro pianto, ma amo pensare che quando un raggio di sole mi avvolge, quello sia un il tuo modo per abbracciarmi e dirmi "ti voglio sempre bene".
Sai chi è forte? Chi piange pur sapendo che nessuno potrà sentirlo, chi si sveglia la mattina con un peso nel cuore, ma vive con il sorriso, chi ogni giorno nonostante tutto porta la speranza con sé, chi riesce ad amare ancora.
Siamo interessati sempre più al peso del nostro corpo che a quello della nostra anima, eppure ciò che rende un uomo perfetto e grande è la sua anima, non il suo corpo.
Il nostro presente è il riassunto del nostro passato.
È bene ascoltare tutti, prestare attenzione a tutto, ed avere il discernimento di sapere quando dover parlare e quando dover tacere.
È nel silenzio che si nascondono i più grandi segreti.
Quando hai detto e hai fatto tutte le cose possibili ma non è cambiato niente lo stesso, l'unica cosa da fare è andartene!
Amare i nostri figli vuol dire educarli al rispetto, all'amore, ad affrontare le delusioni che la vita prima o poi ci pone davanti, a diventare uomini e donne migliori.