Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se una lacrima non segna il tuo volto, forse sta segnando il tuo cuore.
Composta lunedì 31 maggio 2010
Se una lacrima non segna il tuo volto, forse sta segnando il tuo cuore.
Quando non si riconosce la paura, spesso la si chiama cattiveria.
In quest'epoca il lavoro è il miglior modo che abbiamo per odiare la vita.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari... Il pubblico la sua savana l'ha persa da un po'. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.
I gatti si accorgono di tutto. E, discretamente, tacciono.
La falsità porta spesso il nome di un amico.
Quando si perde interesse per il libro che si sta leggendo è meglio chiuderlo.
Restare aggrappati al proprio passato e avere paura del proprio presente è il miglior modo per rinunciare al proprio futuro...
Non disdire mai l'appuntamento con un sogno. Se è permaloso non te ne darà un altro.
A volte capita che il lavoro ti allontani dalla tua vita. Sconvolge le priorità, assorbe preoccupazioni e confonde i sogni. Il tempo passa velocemente e quando hai un attimo per pensare a chi ami, ti accorgi che vi separa un nuovo mondo di differenze. Speri in cuor tuo che nulla cambi e che mai si sospetti menefreghismo o indifferenza. Sussurri un "ti voglio bene" e aspetti che tutto torni come prima.