Scritta da: F. FIUMARELLA
in Frasi & Aforismi (Cinema)
I bravi e grandi attori sono quelli che non si fanno intimorire dall'estetica e dal giudizio. La versatilità si ha quando non vi è il timore di sporcarsi.
Composta venerdì 21 settembre 2018
Qui trovi le frasi sul cinema. Se cerchi le frasi dei film controlla i nostri argomenti: drammatico, commedia, azione e molti altri. Se invece cerchi informazioni sui film, troverai le nostre schede di Film, i Trailer, il Box Office sempre aggiornato, i film in programmazione e così via.
I bravi e grandi attori sono quelli che non si fanno intimorire dall'estetica e dal giudizio. La versatilità si ha quando non vi è il timore di sporcarsi.
L'arte cinematografica è una finestra che può aprire le porte della verità.
Se pensi di essere un attore cercando di imitare un altro attore, parti dal presupposto di non essere un attore e nessuno ti considererà tale, ma sei semplicemente una caricatura. Ricordati che i grandi attori hanno delle caratteristiche uniche e originali. Tutto il resto è una copia e il più delle volte fatta malissimo.
Colui che ha la capacità di raccontare una storia cinematografica di rilievo e successo, il più delle volte è quel genio che ha vissuto con sofferenza la realtà, riuscendo nelle situazioni più difficili a rialzarsi senza mai abbattersi.
Se volete dirigere un buon film scegliete gli attori giusti, quelli che decidete con la vostra testa in base all'idea dei personaggi che avete immaginato e per i quali avete scritto. Evitate le raccomandazioni, quelle distruggono il vostro genio e la vostra dignità di artisti.
Non fidatevi di chi vi promette di farvi lavorare nel cinema, facendovi partecipare a dei progetti senza garantirvi un corrispettivo adeguato al vostro talento e tempo, ma solo un aiuto economico "amichevole". Perché, in questo caso non sarete voi i veri protagonisti del progetto ma solo una cornice di realizzazione dello stesso, dando la possibilità a chi vi manovra come delle marionette di essere l'unico e solo al centro dell'attenzione per interesse personale. Ogni artista meritevole ha il diritto di essere pagato e valorizzato lavorativamente. Collaborate gratuitamente solo in progetti no profit, messi in evidenza sin da subito, quelli che hanno un fine moralistico etico e collaborativo. Il resto non può continuare ad essere considerato solo passione. Cercate di realizzare i vostri sogni, o rischierete che qualcun altro vi assumerà gratuitamente per realizzare i suoi.
Il vero cinema è cultura di nicchia. Tutto il resto è il commercio di molti.
L'amore è come un vecchio film d'amore. Cambiano gli interpreti, cambia la moda, ma le emozioni sono sempre le stesse: profumano di percezioni da vivere.
Probabilmente patiscono il caldo pure i mostri, questo spiegherebbe perché nei film siano sempre in cantina.
Fare lo sguardo sexy, forzare la tonalità della voce in bassa o rauca, essere sempre pettinati in scene con vento e pioggia, lampadati anche in inverno, non vuol dire essere un attore! Perché ancora non lo capiscono e per quale motivo chi di dovere seleziona certi " personaggi?