Scritta da: Gaia Moschetti
in Frasi & Aforismi (Cinema)
L'attore è sempre alla ricerca di nuove maschere e, per quanto ci si affezioni, rimarranno tali.
Composta martedì 4 luglio 2017
Qui trovi le frasi sul cinema. Se cerchi le frasi dei film controlla i nostri argomenti: drammatico, commedia, azione e molti altri. Se invece cerchi informazioni sui film, troverai le nostre schede di Film, i Trailer, il Box Office sempre aggiornato, i film in programmazione e così via.
L'attore è sempre alla ricerca di nuove maschere e, per quanto ci si affezioni, rimarranno tali.
Num me piace Eduardo, io sto con Peppino. E anche se adesso, Eduardo resta uno dei rari autori italiani, con Pirandello, Goldoni e Fo, a venir rappresentato all'estero, in futuro, chissà. Forse i posteri apprezzeranno più le straordinarie tirate di Pappagone di quelle, seriose, noiosine e piene di "caccole" di Eduardo. Virtù per il nostro Paese, cattolico e fintamente impegnato.
Alcuni "attori" pur avendo la consapevolezza di aver preso il tanto atteso "volo", si sono completamente dimenticati di come si viveva con i piedi per terra.
Il cinema deve usare necessariamente linguaggi diversi da quelli letterari. Il regista deve dare la sua lettura interpretativa.
Se Platone avesse potuto conoscere il cinema, sarebbe morto di terrore.
La vita è un palcoscenico, in atto vi è una tragedia. L'uomo è l'inconsapevole attore di questo spettacolo con un finale triste.
Siete stati tossicodipendenti, siate dipendenti da qualcos'altro. Scegliete quelli che amate, scegliete il futuro, scegliete la vita.
Gli attori sono persone come tutte le altre. Anzi, a volte, le persone normali superano di gran lunga in bravura pure gli attori.
Se vuoi dire di aver guardato veramente un film, devi lasciare che anche il film guardi in te.
Entrare sul set di un film dove tutto è possibile, fa scappare per qualche ora dalla realtà, facendoti dimenticare tutto e tutti. Tornare alla realtà è ansioso e paranoico, quei momenti vorrei non finissero mai, ma quella frase "stop per oggi abbiamo finito grazie a tutti", è come ricevere una secchiata di acqua fredda che ti fa svegliare all'improvviso. Non vorrei mai tornare alla dura realtà di tutti i giorni. Ma questa è la vita e non è un film, ma siamo comunque, i registi di noi stessi è attori a nostra insaputa. Il ciak è uno solo e non sono ammessi errori.