È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv.
Commenta
Qui trovi le frasi sul cinema. Se cerchi le frasi dei film controlla i nostri argomenti: drammatico, commedia, azione e molti altri. Se invece cerchi informazioni sui film, troverai le nostre schede di Film, i Trailer, il Box Office sempre aggiornato, i film in programmazione e così via.
È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv.
La prima volta che ho visto il film di Sabina (Viva Zapatero) ero a New York e sono uscito dal cinema entusiasta. Mi sentivo meno solo, perché avevo scoperto che dall'altra parte del mondo c'era qualcun altro che usava l'umorismo per denunciare i problemi.
Non appena un libro o un film vengono proibiti, correte al vostro cinema più vicino, andate in biblioteca, cercate di trovarli, di guardarli, di leggerli: quello che non vogliono farvi sapere è quello che dovete sapere.
Alunno: Maestro, ma pe' fa u cinema c'aggia fa?
De Filippo: Accattat' na sedia.
Alunno: Maestro, ma per fare il cinema che cosa devo fare?
De Filippo: Comprati una sedia.
Non bisogna mai tornare nei posti dove si è stati bene. Confesso, mi fa paura perché, a differenza che nel cinema, nella vita non esiste il replay.
Mi sembra che oggi il cinema rischi una vera e propria regressione, trasformandosi in un intrattenimento puramente infantile.
Un film è una fontana di pensiero pietrificata.
Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
La differenza tra la vita e un copione cinematografico è che il copione deve avere un senso.
La televisione è la figlia del cinema che è cresciuta stravangante e con cattive abitudini.