Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Tutti possono trasformare, tranne i tuoi pensieri perché sei solo tu ad entrarci quando vuoi.
Composta domenica 29 marzo 2015
Tutti possono trasformare, tranne i tuoi pensieri perché sei solo tu ad entrarci quando vuoi.
Forse dovremmo smettere di chiederci perché e quando, ed incominciare a chiederci come! E darsi da fare!
Se dire in faccia ciò che penso mi rende colpevole, allora lo sono. Se essere sincera mi rende stronza, sono anche questo. Ma preferisco essere una stronza diretta che una gatta morta.
E poi, e poi, ci sono troppi e poi. Basta un sorriso, una parola carina, una carezza, un sguardo, per portare una persona alle stelle.
Non potremo mai cambiare il nostro passato, correggendo ciò che abbiamo fatto ieri, ma dobbiamo, sforzarci di cambiare il nostro presente, per migliorare il domani, quindi sorridiamo alla vita, e chissà lei ci vedrà e sorriderà a sua volta.
Non si può cambiare il futuro delle persone, ma possiamo star loro vicino. Non posso trovare una soluzione ai problemi della vita, ma posso ascoltarti. Se stai precipitando, posso offriti la mia mano. Quando sarai triste, sarò qui per farti sorridere. Non posso evitare le tue sofferenze, ma posso piangere con te. Non posso chiederti di cambiare, perché nessuno ha diritto di giudicarti, nemmeno io lo farò.
Non cercare altrove ciò che puoi trovare solo in te.
Vorrei dire a tutti quelli a cui non piaccio che: francamente me ne infischio!
Ci sono persone che usano identità diverse quanto le combinazioni del cubo di Rubik. Si immedesimano così tanto nella loro parte che alla fine non sanno più chi sono. Vi consiglio di curarvi, ma mi raccomando andate da uno bravo.
Nulla si distrugge, tutto si trasforma. E bisognerebbe, più o meno sempre, tirare il freno a mano.