Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ogni cosa vista da lontano è intricata come una boscaglia, bisogna addentrarsi, attraversarla per conoscere i dettagli
e scegliere se viverla.
Commenta
Ogni cosa vista da lontano è intricata come una boscaglia, bisogna addentrarsi, attraversarla per conoscere i dettagli
e scegliere se viverla.
Chi vuole resti, chi vuole andare vada. Perché non c'è bisogno di chiedere, chi mi vuole bene veramente mi resta accanto in ogni momento della mia vita.
Fermati un attimo e attendi l'istante per catturarlo!
Vivi la tua vita e non imitare mai la vita di qualcuno, sarebbe come calzare delle scarpe strette.
Non confondere mai l'amore con il sesso, perché quando il fuoco si estinguerà il tuo amore sarà solo brace che impolvererà le tue mani.
Non gettare mai la spugna sui tuoi disegni non riusciti sulla lavagna della vita, perché saranno gli abbozzi su cui ridisegnerai i tuoi nuovi progetti.
Le persone che non si mettono in difficoltà, in discussione non le sopporto. Per me si nascondono per boicottare la cattiveria, per poi dire "sono d'accordo con te". Ma non è vero. Infieriscono coltellate nascosti dietro a un finto buonismo.
Mi metto sempre in discussione perché mi piace il dialogo, l'interagire con le altre persone. Lo faccio non perché mi piace la polemica, anzi mi dà fastidio. Penso che il mettersi in discussione fa che venga fuori il carattere delle persone, solo così saprai con chi hai da fare.
Le difficoltà che troviamo lungo il cammino della vita ci aiutano a essere sempre più forti. Per ogni difficoltà superata abbiamo qualcosa per cui sorridere ed essere orgogliosi di continuare ad andare avanti senza fermarci mai.
L'invidia dell'essere umano non ha misure.