Scritta da: Erika Mancini
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
E quando la terra trema sotto i piedi, io respiro il cielo anche dal basso.
Composta martedì 24 marzo 2015
E quando la terra trema sotto i piedi, io respiro il cielo anche dal basso.
La gente pretende di insegnarmi a vivere, di avermi come vogliono, di potermi gestire come un burattino e quando capiscono che non ci riusciranno mai se ne vanno. Sapete cosa vi dico? Io me ne frego di loro, della loro ipocrisia, se ne vadano pure, io sto molto meglio senza loro. C'è più spazio.
L'invidia di una donna è come il veleno: sa dartene in piccole dosi nascondendolo tra lo zucchero, finché non ti uccide.
Possiamo vestirci di rabbia, indossare la maschera dell'indifferenza, alzare gli scudi di cinismo e mettere le armature di strafottenza, ma quando dentro abbiamo un cuore che batte, basterà un soffio di vento d'amore per sgretolare tutto e far sorridere.
Non provate mai a dirmi cosa devo o non devo fare, gestisco io le mie azioni, non gli altri, e a casa mia faccio ciò che voglio.
Non siamo indistruttibili, fareste meglio a ricordarvelo. Penso sia incredibile come si finisca nelle mani del destino, Non sto chiedendo un'altra possibilità, vorrei solo sapere perché. Non c'è nessuna facile via d'uscita, non c'è nessuna scorciatoia, arrendersi non può essere l'unico rimedio ma mi sento come prigioniero, come uno straniero in una città senza nome.
Non mi provocare, so essere molto bastarda se mi pesti i piedi.
Per capire bene con chi hai a che fare, fingiti intellettualmente inferiore.
Ci sono persone che hanno la pretesa di insegnarti a vivere e di dirti come fare la madre, senza nemmeno sapere di cosa si tratta anche perché si limitano a dare un'occhiata superficiale per poi tirare le somme, quando invece prima di aprir bocca e lanciare sentenze, bisognerebbe conoscere i fatti, ma molte volte non basta neanche quello, perché per capire certe situazioni è necessario viverle.
Riempiti di persone che ti vogliono bene, trovati una ragazza che ti renda felice e non chiedere altro. Spesso chi chiede altro alla fine rimarrà solo.