Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Vedere non è guardare, forse dovremmo fiutare come i cani il particolare che fa la differenza.
Commenta
Vedere non è guardare, forse dovremmo fiutare come i cani il particolare che fa la differenza.
Non è facile farmi stare zitta; ma anche nel caso che tu ci riesca, non rallegrarti troppo: non è detto che questo indichi che tu sia riuscito a farmi cambiare idea.
Non aprire mai il tuo cuore e non rivelare mai i tuoi segreti a chi è invidioso o bugiardo, perché ne farebbe un'arma pronta a colpirti quando meno te lo aspetti.
Ho smesso di credere alle troppe coincidenze, nel momento in cui le spine dell'evidenza mi hanno punto l'anima.
In un rapporto d'amicizia o d'amore, non è fondamentale conoscere tutti i reciproci segreti, ciò che conta è la purezza, la dignità del fatto e taciuto. Diversamente, tutto ciò che è stato costruito all'ombra di qualcosa che non si può personalmente condividere - pur avendo viaggiato insieme sull'onda dell'affetto - crollerà miseramente a terra, lasciando cenere di nulla.
Tornare a credere per tornare a respirare, perché non si può vivere in apnea per sempre.
Non giudicare una persona dalle cose che dice, a volte sono sole scuse per dare colpe agli altri.
Combatti per difendere la tua vita e il tuo modo di essere e, se necessario, combatti anche contro quella parte di te che non meriterebbe nemmeno di essere ascoltata e che ti vorrebbe fragile rispetto ad un passato non privo di sofferenze.
Non so dove sto andando, ma so che non voglio più fermarmi.
Sii tu stesso l'artista in grado di dar colore e vivacità alla tua vita. Non affidare ad altri questo compito, potrebbero deluderti e non avere la stessa grazia nel dipingere ciò che tu stesso faresti capolavoro.