Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ci sono segreti che non si possono dire solo perché ci sono persone che non sono pronte ad ascoltare.
Commenta
Ci sono segreti che non si possono dire solo perché ci sono persone che non sono pronte ad ascoltare.
A volte la verità sta di fronte a noi, e noi le andiamo contro senza neanche sapere che è lì.
La speranza è la necessità per un credente e la priorità per un pessimista.
Ogni persona, anche la più insignificante, ha il potere di determinare un evento importante per sé o per un qualcosa ancora di più grande che trascenda il personale. Siamo pedoni con movenze da re, e nell'istante in cui ne prendiamo coscienza... scacco matto.
Recitare a essere bravi si è capaci tutti, per essere veramente non si deve fare l'attore.
Certi amori bisogna troncarli, senza ripensamenti, prima che finiscano per rovinare la reputazione all'amore stesso.
Quando sveli un tuo segreto sappi che non è più un segreto, perché il segreto per restare tale ha bisogno del tuo lungo, immortale, silenzio.
Bisognerebbe entrare nel cuore della gente prime di emettere giudizi, invece ci soffermiamo a vagare sui pianerottoli della parvenza, distribuendo qua e là sentenze.
Possessiva? No. Gelosa? Si, perché ciò che è mio è mio. Quindi smettiamo di dire che non ci girano le palle quando qualcuno respira troppo vicino alla nostra dolce metà. Perché, per quanto mi riguarda, anche il tentativo a volte diventa troppo.
Non vergognarti di chi sei, di chi non sei. Di cosa ti piace e non ti piace. Non preoccuparti se gli altri si sforzano di inquadrarti a tutti i costi: è un tentativo di controllo per incastrarti in uno stereotipo che li farà sentire meglio, ma non è un problema tuo.
Vivi, ridi e piangi ma non giudicare niente e nessuno, anche nelle circostanze peggiori. Cerca di proteggere i tuoi pensieri migliori e lotta, contro nessuno ma per te stesso.