Scritta da: Giovanni Melucci
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Dopo tante delusioni fidarsi è male perché il non fidarsi è diventato di casa.
Composta lunedì 24 marzo 2014
Dopo tante delusioni fidarsi è male perché il non fidarsi è diventato di casa.
Ho confuso l'amore con una stupida illusione e l'amicizia con una frivola convenienza. Mentre mi lasciavo imbrogliare da loro io intanto nel mio "Io" amavo, volevo bene e rispettavo. Donavo sincerità e lealtà mentre dietro le spalle venivo pugnalata da bugie e falsità. Da allora sono cambiata! Credo poco a chi mi dice che ama, a chi mi dice "Ti sono amico" e fino a quando determinate parole non vengono dimostrate non dono la parte migliore di me ne la mia completezza.
Essere di conforto per qualcuno, potergli dare una mano, far stare bene, anche se per poco, una persona, fa star bene entrambi.
Sono tra quelle persone che si incazzano! Che quando vedono qualcosa che non gli piace lo gridano! Quando sentono parole non vere si ribellano! Sono tra quelle persone che se provi a rivestirle di una pelle che non è la loro, non solo te la restituisce, ma incide su di essa un tatuaggio chiamato "Interessi"!
Quando dovevo capire non ho ascoltato. Adesso che ho capito non ascolti.
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso, non rompa le palle a tutti gli altri.
Credo in me e credo di essere abbastanza forte e in gamba per gestire le mie scelte e la mia vita. Non voglio dire di non aver bisogno di nessuno, ma laddove non c'è sincerità e rispetto io non riconosco la parola "Amicizia"! Non sono migliore di altri, ma sono certa che nel mio piccolo e semplice mondo ho costruito le certezze necessarie per essere fiera di me.
L'uomo è così egoisticamente impegnato a coltivare il suo piccolo giardino che non si avvede dell'incombenza del deserto attorno a lui.
Le persone veramente speciali non hanno bisogno di essere illuminate di "lodi". Loro vivono serenamente nella loro "umile" luce fatta di semplicità.
La virtù non conduce ad altro che all'inazione più stupida e più monotona, il vizio a tutto ciò che l'uomo può sperare di più delizioso sulla terra.