Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
In ogni rapporto umano puoi concederti il lusso di dare più di quello che ti chiedono, ma guai a chiedere più di quello che ti danno.
Commenta
In ogni rapporto umano puoi concederti il lusso di dare più di quello che ti chiedono, ma guai a chiedere più di quello che ti danno.
Io nella mia vita faccio quello che cavolo mi pare! Io della mia vita ne dispongo come voglio, tempo, amicizie, parole e fatti li gestisco come mi pare e piace. Non obbligo nessuno a vivere in modo diverso per tanto impariamo a fare altrettanto, perché io comunque sia continuerò a fare come più mi piace, come è più giusto per me. Non ti piace!? Chi se ne frega!
Con certe persone, ci vorrebbero delle catene "speciali" per legare la mia pazienza.
Regala la tua indifferenza a tutta quella gente che non crede in te.
Regala la tua strafottenza a tutta quella gente che ha tradito la tua fiducia.
Regala la tua gioia a chi dimostra di tenerci, ma soprattutto
regala Sorrisi alla tua vita e ricorda che ne hai una sola.
Sii fiero di te anche quando di te parlano male. Perché ricordati che spesso chi ha qualcosa di bello viene sminuito. L'intelligenza è la sottile differenza che passa tra te e la loro invidia.
Ho trovato più soddisfazione nel tacere di fronte alle "chiacchiere" e ai "vociferare" di quella che ho provato rispondendo.
Troppe persone si alzano al mattino insoddisfatte e per trarre soddisfazioni cercano in ogni modo di rendere vane le soddisfazioni raggiunte da altri. Io invece se fossi in loro, mi alzerei al mattino e comincerei a muovere il "culo" per raggiungere le mie di soddisfazioni!
Dicono di me ciò che dovrebbero dire di se stessi. Caricando e rincarando la dose di cattiverie perché io possa apparire peggiore di loro.
Non dirò mai chi sono veramente e come sono veramente fin quando non so veramente chi ho di fronte. Per questo motivo forse sorrido di fronte a chi è convinto di sapere tutto di me.
Troppe persone fanno finta di non vedere, di non commettere e di non parlare. Io ho imparato invece a guardare cosa merita la mia attenzione, ad agire a seconda di chi ho di fronte e a parlare solo quando ho la certezza che di fronte ho oltre a due orecchie ed una bocca, anche un cervello ben funzionante!