in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Uno sbaglio fatto da te è una cosa grave, ma per la gente serve solo per ridere.
Composta martedì 9 luglio 2013
Uno sbaglio fatto da te è una cosa grave, ma per la gente serve solo per ridere.
A volte ci concentriamo troppo a guardare al di là dei nostri occhi che perdiamo di vista quello che abbiamo intorno.
La cattiveria è nascosta, quasi sempre, dietro una falsa gentilezza.
È squallido, e a mio avviso addirittura un atto criminale, usare la poesia per accalappiare anime innocenti che da essa si fanno toccare. Un gioco perverso, che cattura con falsa dolcezza le vittime, devastando le loro anime e riempiendo di spine le pagine del loro futuro, che verranno scritte con inchiostro di sangue. Violentare la poesia per succhiare l'anima a qualcuno, come un vampiro che si nutre del sangue altrui, è un crimine doppiamente atroce, a cui dovrebbe seguire una condanna senza appello. E tu, anima innocente, sii sempre fiera ed orgogliosa della verità del tuo essere, che si eleva al di sopra di tutto, anche col cuore in frantumi.
La freddezza di un momento è spesso frutto di un gesto a caldo.
Andare d'accordo con me, è semplice, basta solo seguire due piccole regole: coerenza, lealtà. Le bugie non hanno lunga strada da fare, perché prima o poi tutto viene a galla.
Non sono sempre educata, calma e serena. Ho anch'io come tutti le mie giornate no. Anch'io come tutti spesso mi arrabbio per niente, piango per nulla e tengo a lungo il muso. Ma sai se fossi diversa, forse non sarei "io"! Se fingessi dolore solo per convenienza e sorrisi solo per compiacere non sarei più una persona vera.
Forse comprendere l'animo umano è qualcosa di così difficile e per quanto i nostri sforzi siano enormi, cercando ogni volta di immergerci in determinate situazione per capirne il senso e anche quando alcuni atteggiamenti ci fanno così male, non possiamo fare a meno di andare avanti senza lasciare spazio ad inutili tormenti. L'unica cosa da fare è allontanarsi da chi continua a ferirci, perché se in un primo momento siamo disposti a perdonare tutto, poi si arriva alla consapevolezza che chi ci fa del male non nutre alcun sentimento per noi, se non unicamente per se stesso. Ho imparato che anche se con gran dolore si può ricominciare e ancor più forti di prima.
Chi non ha piacere di restare è libero di andare, a me non piacciono gli avanzi, non ho bisogno, certo di nessuno, per viver bene!
A volte lotti con te stessa per dimenticare, ma in fondo sai che da alcune ferite non si guarisce mai, perché restano lì, agli "argini" del cuore. Puoi e devi soltanto imparare a guardare avanti.