Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La gente non cambia. No, no. Si rivela per ciò che realmente è. Nel modo peggiore.
Composta giovedì 28 marzo 2013
La gente non cambia. No, no. Si rivela per ciò che realmente è. Nel modo peggiore.
Le parole sono azioni. Usale con attenzione, una piccola parola che può sembrare stupida fa danni irreparabili.
Il pensiero resta nel vento. L'azione come il timone che ti porta nella giusta direzione!
Quando l'uomo colonizzerà, perché costretto ad abbandonare la Terra, un lontano pianeta nello spazio infinito; saprà quante baggianate sono state indottrinate al popolo durante il periodo terreno.
Pretendiamo sincerità, lealtà dagli altri quando poi siamo i primi ad infliggere punizioni e castighi al cuore. Pretendiamo di sentirci puliti, ma spesso l'acqua non lava via le macchie depositate sull'anima.
Ostentare la propria posizione sociale, i propri beni materiali, ed anche quelli affettivi è segno di arroganza o di insicurezza?
Non c'è bacio uguale ad un altro bacio, un abbraccio uguale ad un altro abbraccio, una carezza uguale ad un'altra carezza. Eppure sono gesti che, quando vengono compiuti, danno la stessa sensazione, la sensazione che si dovevano compiere prima.
Le persone meravigliose sono quelle che incredibilmente si dimenticano di esserlo.
Queste spugne di Bordò e di vanterie, di progetti che volano al passato senza che siano mai stati al presente, di leggende che dopo esser state attribuite un po' all'uno un po' all'altro finiscono sempre per trovare il protagonista che fa per loro.
Alcuni uomini vivono indegnamente e malignamente tenendo una gamba dentro la bara e quell'altra fuori.