Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
A volte il silenzio disturba più del rumore.
Commenta
A volte il silenzio disturba più del rumore.
Non ci sono certezze. Non me le posso permettere...nessuno può.
E allora non rimando più niente a dopo quando posso farlo ora, dimentico la stanchezza e mi metto in gioco.
Sbaglio, ho paura, a volte non ci credo, vorrei smettere, lasciar perdere, fermandomi. Poi ascolto le parole di chi ha sofferto come me... e continuo.
Voi ridete di me perché sono diverso: io rido di voi perché siete tutti uguali!
Tutti diciamo:"Io sono lunatico"; "Io sono pazzo"; "Io sono molto sensibile"... stai a vedere alla fine chi davvero è cosi. Abbiamo il grande desiderio di distinguerci dalla massa e proprio questo ci rende tutti uguali... è un circolo vizioso...
Ho notato che ciò che i gatti più apprezzano in un essere umano non è la sua capacità di produrre cibo, questo lo danno per scontato, ma la sua capacità di divertirlo.
Ho tanti difetti, ma l'invidia non mi appartiene. Ho sempre cercato di imparare dal successo degli altri.
Il futuro più roseo sarà sempre basato su un passato dimenticato; non farai progressi nella tua vita finché non avrai lasciato andare errori e dispiaceri amorosi che appartengono al passato.
Pace; accettazione di sé; amore e accettazione di cosa e di chi uno è davvero; e poi fatto estremamente importante la vera umiltà. Questa si che era più preziosa di tutto il resto. Non quella che ti fa inginocchiare per il perdono, ma quella che ti rende più forte, migliore e... più saggio.
C'è chi non ti merita per come sei... accontentalo con la falsità.
Chi è nato per comandare comandi. Chi è nato per eseguire esegua. L'accettazione delle proprie capacità è l'ottimizzazione della propria esistenza.