Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La vera manifestazione di disprezzo è ignorare, nel senso di non-udire, non-sentire, non-considerare, non-approfondire, evitare il pensiero altrui.
Composta venerdì 18 dicembre 2015
La vera manifestazione di disprezzo è ignorare, nel senso di non-udire, non-sentire, non-considerare, non-approfondire, evitare il pensiero altrui.
Non è veramente importante cosa l'altro stia pensando, cosa si aspetta, o come si propone. L'importante è come tu ti comporti in relazione a tutto questo.
I frutti più buoni li riconosci dal loro sapore, sono quelli che hanno accettato la tempesta, il sole e la pioggia, ma sono rimasti lì attaccati al loro picciolo, per regalare un sorriso a chi nel momento del bisogno li avrebbe raccolti.
Sono i momenti più semplici, i gesti più piccoli, quelli che ti entrano nel cuore, che porterai con te tutta la vita.
Consigliamo al prossimo di abbandonare i vizi, ma arranchiamo noi stessi a conseguire le virtù.
Conosci persone che sono abili nel farti perdere tempo, ma ho anche conosciuto anime che mi hanno fatto perdere il senso del tempo.
A volte il male è necessario per aiutarci a crescere. I fallimenti a capire dove si è sbagliato. La perdita per imparare a guadagnare. Perché alcune lezioni nella vita sono più dure quando si apprendono attraverso il dolore.
Ci vuole stile e sobrietà nel dire e nel fare le cose, ma ci vuole anche tanto valore e rispetto nel vivere ogni cosa.
A furia di cambiar faccia e modi ci si consuma l'anima.
Continueremo a smarrirci negli altri, e loro a smarrirsi in noi, fintantoché non saremo diventati abbastanza maturi e abili da trovare sempre, e da soli, la via che ci riporta in noi.