Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
Gli sbagli che facciamo durante il nostro cammino resteranno per sempre le più importanti lezioni di vita.
Composta martedì 22 dicembre 2015
Gli sbagli che facciamo durante il nostro cammino resteranno per sempre le più importanti lezioni di vita.
Io non resto mai a corto di parole. Se smetto di parlare, di chiarire, di litigare, è perché la cosa non mi interessa più. Parlare ai muri, a volte, è più gratificante che cercare di spiegare le cose ad alcune persone.
Non preoccupatevi se siete invidiati. Iniziate a farvi delle domande se nessuno vi mette il bastone fra le ruote, se non vi criticano, se non vi imitano.
Ci sono le sensazioni "a pelle", che sono quelle che senti ti trasmettono emozioni, entusiasmo, positività. Non sbagliano le sensazioni "a pelle", le porti dentro per sempre. E poi ci sono le sensazioni "a palle" e anche quelle, purtroppo, non sbagliano mai.
Non ho bisogno di essere come gli altri, di seguire la massa per piacere a tutti, ma preferisco essere l'eccezione e mostrarmi per ciò che sono davvero.
La libertà di espressione è un diritto di tutti, l'opinione è la voce dell'intelligenza e della maturità, il giudizio e l'offesa quella dell'ignoranza e della stupidità.
Porti via il suo sorriso, spezzi la sua anima e poi concludi uccidendo la sua gioventù.
Chi non è fiorito totalmente in umanità, in comprensione o in capacità di realizzazione personale evidentemente non ha trovato nella propria vita le persone giuste a offrirgli, al momento giusto, l'aiuto opportuno.
Perché le parole tutti le sanno usare, ma nessuno gli dà verità.
Non lasciare che il rimandare a domani ti inganni con l'idea di un futuro perfetto. Un'esasperata rincorsa della perfezione può consumarti e renderti inconcludente.