Scritta da: Claudia Di Bernardino
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Penso che tutti siano come me, penso che tutti abbiano il mio cuore, penso che tutti perdonino come me. È questo il mio più grande errore!
Composta mercoledì 18 novembre 2015
Penso che tutti siano come me, penso che tutti abbiano il mio cuore, penso che tutti perdonino come me. È questo il mio più grande errore!
E comunque sono stanca di dare spiegazioni per il mio comportamento, evidentemente le persone non mi conoscono come pensavo. Forse un po' di lontananza aiuterà a capire ciò che si desidera veramente.
Ci sono due persone scomode: Cassandra e il grillo parlante, la prima prevede come andranno a finire le cose, il secondo dice sempre la verità che non piace sentire. Modestamente io sono entrambi.
Per dormire tranquilla io non conto le pecore, conto su di te.
Di baci e carezze ne farò trama per tessere una coltre che ti donerà tepore.
Un pensiero d'affetto è la scelta di "esserci".
Non dichiaro guerre e non cerco vendette. Non illudo cuori e non invento amori. Sono piena di difetti, ma ho modi veri e ben diretti. So donare indifferenza dove non è apprezzata la mia presenza.
Non sono una di quelle persone che reagisce a provocazioni sterili, non lotto contro la convinzione di coloro che sono certi di avere ragione. Io gli lascio la loro ragione e regalo a me stessa la certezza di avere fatto il massimo, anche quando non spettava a me.
Mi "spacco in due", ma non regalo più niente di me a nessuno. Posso perderci il cuore, l'anima e l'orgoglio, ma non perderò mai la mia dignità.
Sono una persona buona, ma so difendermi. Non amo la cattiveria, ma volendo so usarla. Non amo la vendetta, ma so farne uso. Non dipende da me, io so chi sono. I miei cambiamenti dipendono da chi ho di fronte, i miei atteggiamenti variano in base a ciò che ricevo. Amo me stessa, ma amo anche difendermi e se serve uso il "peggio" di me.