Scritta da: L'auretta XXX
L'umiltà e la carità vanno di pari passo. L'una glorifica e l'altra santifica.
Commenta
L'umiltà e la carità vanno di pari passo. L'una glorifica e l'altra santifica.
La mia rabbia è la rabbia dei vecchi molto più forte di quella dei giovani: voglio conoscere me nel rapporto con gli altri, perché un vecchio ha tutti i dati necessari.
Una libertà oscena, gioiosa, nuda, che nella sua fantasia si ergeva come un'immensa cattedrale spaziosa, magari in rovina, magari scoperchiata, spalancata verso la volta del cielo, nella quale lui e lei sarebbero ascesi in assenza di peso verso un poderoso abbraccio per perdersi, per annegare in ondate di purissima estasi dimentiche di tutto. Era talmente semplice! Come mai non vi si trovavano già, e invece stavano ancora seduti lì, intrappolati da tutte le cose che non sapevano dire, o che non osavano fare?
Credere in me stessa è l'unica arma che ho.
Le cattiverie delle malelingue non hanno valore, sono sempre cosi scontate.
Parlare male di te? Ti piacerebbe, ma mi spiace io non parlo di ciò che non esiste.
Dovresti smetterla di farti docce di parole, ma fatti un bagno di fatti e asciugati con la coerenza.
Sono i fatti che contano, non le parole. Il mio silenzio è solo l'anticamera dei fatti che arriveranno.
Sono venuta a te completamente vestita, mostrandoti il mio carattere, la mia allegria e la mia intelligenza. Ho mostrato il mio cuore e la profondità di esso. Ho mostrato rispetto e valori. Quindi se vuoi il mio corpo, passa dalla mia mente e dimostrami che l'hai apprezzata per prima, entrami nel cuore e prendine possesso perché è amarlo che vuoi e dopo potrai spogliarmi di ogni abito, di ogni veste interna ed esterna. Sono donna io, non femmina. Non seduco con il corpo, ma con la mente.
È si è verissimo, sbagliamo tutti. Se questi errori li riconosci, sai chiedere scusa e sai non ripeterli, allora impari e cresci. Se questi errori sono ignorati e non lasciano segno di "esperienza" interiore, non solo non impari e non cresci, ma varrai veramente poco nella vita.