Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il mio motto è far invidia e non pena.
Composta giovedì 29 ottobre 2015
Il mio motto è far invidia e non pena.
Non mi fermo, cambio sempre perché il mondo cambia ed io lo seguo. Solo su una cosa non cambio: il mio essere e i miei valori, quelli seguono me.
Al mondo vi sono persone che si muovono col cuore e altre per opportunismo.
Le persone sono nate per essere amate, non per essere collezionate, un cuore non è un trofeo.
I carabinieri tagliarono lo spazio tra i pazienti e i medici, portandosi dietro le loro storie private celate da un lavoro che non ti permette mai troppa ironia. Padri di famiglia schiacciati in divise e ruoli, pronti a calarsi dentro la vita, ma soprattutto dentro la testa, di qualcuno che non avrebbero mai voluto incontrare.
Una donna può resistere e restare di fronte a tanti ostacoli e affrontare ogni avversità, ma deve sentirsi amata veramente. Se capisce che ne vale la pena, niente la ferma.
Ne ho sentite di cavolate nel corso della mia vita ma, la mia preferita, quasi sulla bocca di tutti, è questa: "per te, ci sarò sempre".
Lei era fatta così: incapace di dosare i suoi sentimenti e ripeteva ogni volta gli stessi errori, ma non perché fosse stupida, anzi... ma, soltanto, perché aveva la consapevolezza di non poter essere diversa. Lei, il cuore lo metteva sempre in gioco, fino all'ultimo pezzettino.
Devo preoccuparmi di non ferirti? Certo, userò la tua stessa dolcezza e la tua stessa sensibilità. Quella che usa un elefante quando entra in una gioielleria.
Sembra che a volte le parole non servano. Non è vero, le parole dette al momento giusto hanno un valore enorme.