Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non posso stare zitta, quando nella vita bisogna urlare per le ingiustizie che capitano ogni giorno.
Composta giovedì 29 ottobre 2015
Non posso stare zitta, quando nella vita bisogna urlare per le ingiustizie che capitano ogni giorno.
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili e le rarità ai rari.
Impara a rispettare le tue idee, prima di condividere quelle altrui. Solo così non sbaglierai.
Il cinismo è un modo spiacevole di dire la verità.
Valorizza chi sta al tuo fianco quando le porte si chiudono, valorizza chi ti conforta quando pensi che il mondo ti cada addosso, valorizza chi, nella tua sofferenza e nel tuo dolore, non ti ha abbandonato mai.
Fregatene di ciò che diranno o penseranno. Se c'è di mezzo la tua felicità, passa oltre.
Non ho bisogno di rubare i pensieri a nessuno. Mi bastano già i miei.
Essere chiari, schietti, onesti, sinceri, veri è virtù di pochi, in questo mondo che vive di superficialità.
Spesso è nella semplicità dei gesti che troviamo la serenità.
Quelle come me non sono cattive. È che chi ha una sola faccia non sa modificarla in base alla convenienza e all'occasione. Serena e sorridente di fronte a chi stima e diffidente e schifata di fronte a chi non approva. Nel primo caso resta e condivide, nel secondo si volta e ti saluta.