Scritta da: Annalisa Carrera
Sai quali occhi non dimentichi? Quelli che al solo pensiero ti nasce ancora un improvviso sorriso.
Composta giovedì 19 novembre 2015
Sai quali occhi non dimentichi? Quelli che al solo pensiero ti nasce ancora un improvviso sorriso.
La donna è il nettare dell'amore.
Amore è un raggio di sole in mezzo a una tempesta, di amore è fatto un fiore vivo nel deserto che all'infinito aspetta, di amare, è colpevole un barbone che sfama un cane randagio, pieno di amore, è il cavaliere che trova il coraggio di amare follemente qualcuno, nessuno dovrà mai più pentirsi di amare. L'amore per chi sa vederlo è in ogni cosa luminosa e buia è l'incrocio preciso dell'infinito, dove Dio sicuramente ha posato il suo dito.
Ci sono mille modi per dire "ti amo" ad una donna, fiori, doni, regali, gioielli ecc. Ma vuoi mettere una poesia d'amore?
Dio non è il "totalmente altro", è l'al di qua dell'oltre; il verbo che si è fatto carne per amore dell'uomo, un amore capace di donarsi fino alla morte. In questo la filosofia ha scatenato le mie profondità, mentre Dio le ha illuminate.
Perché non esiste felicità senza una lacrima, non esiste l'amore senza dolore, non esiste trionfo senza ferite, non esiste corona senza croce!
Il fascino dell'amore è la distanza. Essere vicini: è incomprensibile non amarsi.
Terrò il tuo capo come sussurro d'amore e offrirò sguardo che si addolcisce alla tua delicatezza. Ah amore mio ascolterò il tuo vagito e canterò con te l'infinito che doni. Piccolo, quando nascerai sentirò il tuo fiato e saprò e saprai cos'è l'amore.
Ti rendi conto che è una vita quasi che ti urlo contro silenzi che non hai recepito? Che ho scattato fotografie di istanti che non hai ancora davvero vissuto? Riesci ad ascoltare? Aspetterò, aspetterò che ti farai forza, e quando capirai che la vita non muore, allora ti prego corri da me. Ti aspetto al solito posto dentro i tuoi occhi, all'alba di un domani.
In amore non si dona né il poco né il superfluo, in amore si dona il vero.