Frasi che hanno partecipato al concorso AMORI di_VERSI

Frasi di questo concorso le trovi anche in Poesie.

Scritta da: Ejay Ivan Lac
Guardarsi negli occhi, tu lo sai fare? Perché penso che nessuno più lo faccia, senza gli occhi è come ascoltare una persona, senza capire nessuna parola. Percepiamo solo le lettere e il significato, senza sentire il sapore degli ingredienti che condiscono ogni frase. Guardarsi negli occhi fa paura, tanta paura, perché si varca quella porta che si affaccia nell'anima, gli occhi non mentono, e ti fanno innamorare in un'istante!
Vota la frase: Commenta
    L'amore, non lo nomino, non lo pronuncio. Nominare le cose le fa esistere, non sono pronta ad accettare l'amore. Voglio il silenzio, voglio il freddo, la notte scura, un mare con cinque sfumature di blu. Mi guardo allo specchio costringendomi ad amarmi, cercando di ricucire le pezze del mio cuore senza anestesia. Un dolore atroce, ma finalmente riesco a leggermi dentro e a curarmi. Mi riguardo allo specchio ed ora vedo anche te. Non dico nulla perché nulla è necessario ormai: mi amo, ti amo!
    Composta mercoledì 4 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Riempiva il vuoto colorando il cielo d'azzurro, punteggiando la terra di fiori, dai più svariati colori. Definiva un tempo in uno spazio senza tempo. Coltivava illusioni, rincorreva sogni. Ma non esistevano i sogni: solo giorni, granelli di una clessidra, respiri di vita. Si perdevano nell'infinito di un mare racchiuso in uno sguardo. Infinito al quale avrebbe appartenuto percorrendo sentieri di cielo, sotto forma di un puntino luminoso tra miliardi di stelle.
      Vota la frase: Commenta
        Senza saperlo un giorno vidi per strada una rosa, la sfiorai appena, passai oltre, ma il suo profumo così intenso mi attraversò le narici che fui sul punto di coglierla. Ebbi paura delle spine che si sarebbero conficcate nelle mie mani nude, ma la bellezza e il desiderio di ritornare in quel punto dove la scorsi non mi abbandonarono più.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Anna Dragone
          Mi mancano quelle stanze fatte di niente, quel bacio del mattino per dire io ci sono, la pelle nuda ad abbracciar lenzuola stropicciate, quel tempo che dilatavamo insieme. Ogni respiro e ogni sorriso che ti ho rubato, ogni centimetro di te che ho amato. I tuoi occhi che hanno cercato ed i miei che hanno risposto. Mi manchi tu nei nostri nuovi anni e tutte queste assenze che hanno cementato il presente.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Michelle Miky A.
            Conoscevo quel profumo anche se era la prima volta che lo sentivo, tante volte l'avevo assaporato nei miei pensieri. Ogni volta che la tua voce mi entrava dentro facendomi vibrare il cuore. Conoscevo quel profumo, sapeva di casa e, quando finalmente fui tra le tue braccia, mi sentii a casa.
            Composta mercoledì 4 novembre 2015
            Vota la frase: Commenta