Scritta da: Ada Roggio
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nella vita l'amore è una serie di promesse fatte a chi vuoi bene, ma ancor prima a noi stessi.
Composta sabato 7 novembre 2015
Nella vita l'amore è una serie di promesse fatte a chi vuoi bene, ma ancor prima a noi stessi.
L'amore è come un vento forte, che nel suo cammino travolge tutto ciò che incontra, colpisce e non ti dà nessuno scampo.
Da una parte avevo l'amore armato di pistola e coltello e dall'altra avevo la solitudine armata di sorrisi e senza pensieri. Ma io avevo scelto di rischiare perché quella pistola e quel coltello non mi facevano paura. Solitudine? Aspetta in sala d'attesa ci sentiamo prossimamente!
In quell'istante in cui facciamo l'amore, dove i nostri sguardi fanno un incontro di pugilato, dove le nostre mani si arrestano sul viso, sul petto e sul cuore, rumori di fiati sospesi come il fumo che esce da un camino. Vuoi che te la racconti? Forse è meglio viverla.
L'amore è così bello perché è ciò che l'anima stima di più e lo testimonia proprio con la sete che ha e cerca la sorgente per sentire ed accogliere questo sentimento, pieno di affetto e emozioni. L'amore è così bello, che il cuore si perde profondamente perché sente le carezze della gioia e aspira dritto verso la pace e la serenità. L'amore è "cibo" per l'intera umanità.
Scioglie ogni catena chi ti ama veramente: la sua più grande gioia è vederti volare.
Timido fascio di luce prorompente riflesso della mia anima, abbracciami. Abbraccia questo corpo solo, martoriato da mille ferite nel cuore. Le mie membra gridano in silenzio il tuo nome, qui, dove hai lasciato il tuo odore, riscaldami. Riscalda ogni mio freddo pensiero che di morte si ammanta, tienimi tra le tue braccia ancora un attimo, prima di regalare al tempo il nostro già passato amor.
Non chiedermi
quanto io ti ami
non posso gravarti
di tanto peso
ti verserò amore
un poco per volta,
leggero come una piuma
carezzevole ,come un sospiro.
Non chiedermi nulla,
non posso smarrirti
nelle mie parole
il mio silenzio
ti dirà ogni giorno
più di un canto,
prendi da me quello che basta
al tuo giorno
prendi solo l'amore che vuoi
l'amore che ti serve
finché lo vuoi
finché ti inebria.
E credimi non ho pensiero più bello se non quello che parla di te.
Amore... un sentimento complesso da capire, sembra quasi impossibile spiegarlo ed ognuno ne dà una propria definizione. Chi lo associa a qualcosa di magico e chi invece, ne parla quasi con orrore. Nonostante la sua difficoltà nel padroneggiarlo e per quanto possa intimorire, non si può vivere senza amare e ci si convince di possederlo solo dopo averlo perso.