in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore ha la delicatezza di una farfalla, la voce di un usignolo, la vista di un'aquila, la forza di un titano. E la mente di una volpe!
Composta martedì 10 novembre 2015
L'amore ha la delicatezza di una farfalla, la voce di un usignolo, la vista di un'aquila, la forza di un titano. E la mente di una volpe!
Il cuore è l'apparato digestivo della nostra anima, è li che viene introdotto, metabolizzato e assorbito il nutriente più prezioso. L'amore.
Mi strinse forte contro il suo petto, come se stesse temendo che da un momento all'altro qualcuno avrebbe potuto portargli via ciò che di più caro avesse al mondo. Sentii i battiti del suo cuore rincorrere i miei, fino a quando i nostri respiri si sovrapposero, e fu in quell'attimo che ebbi come l'impressione che da due esseri nati distintamente esalasse il respiro uno soltanto.
L'amore è istinto, lui cerca gli occhi del cuore, non bada al colore, al genere, all'età. Nasce puro e neutro, siamo noi a deturparlo e ad imbrattarlo di pregiudizi.
Intreccia le tue dita con le mie e i tramonti diventeranno aurore.
Non dire mai. Sei deluso? Non dire non amerò mai più, perché il mondo ha sete d'amore. La giostra della vita si fermerà da te, sali con gioia e vedrai un mondo migliore.
Chiuso nel tuo cuore. No! Non togliere la libertà, non tarpare le ali, ama e lascia volare e tornerà da te, perché la libertà è preziosa come chi la sa dare.
Non si dimentica chi per un istante ha toccato il tuo cuore per sempre.
Non guardo mai l'orologio quando sono con te, cercando così di ingannare l'incedere del tempo. Ma il tempo non ha limiti nell'amore, si prende tutto e ci renderà solo quello che lui in realtà vuole. Solo ricordi.
Amarti vuol dire sentire i tuoi battiti anche solo con il pensiero. E pensarti è come riempirsi della tua essenza del tuo essere dolce, unico e sincero.