Frasi che hanno partecipato al concorso AMORI di_VERSI

Frasi di questo concorso le trovi anche in Poesie.

Scritta da: Valeria Tuberosi
Era estate. Io guardavo un concerto di Amy, lui era di là, faceva l'uomo di casa in cucina. Mi aveva suonato alcune delle sue canzoni, e io pensavo che non potesse accadere proprio a me, certe cose le avevo viste solo nei miei sogni più intimi. Poi gli avevo regalato quel libro con la mia dedica, e avevamo fatto l'amore. Niente di eccezionale stava accadendo. Eppure tutto. Dentro di me. Perché se hai un uomo nella stanza accanto, se hai quello, null'altro di eccezionale ti può servire.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Di Dio
    Come una pianta al buio si muove per cercare disperatamente il sole, perché ha bisogno della sua luce per effettuare i suoi processi fotosintetici, io, allo stesso modo, immersa nella totale oscurità dei miei pensieri, mi attaccai drasticamente a lui, la mia fonte di luce, di energia termica, l'essenza che alimentava i miei processi vitali, e, per un attimo, il mio mondo iniziava a ricostruirsi, a sentirti protetto.
    Composta lunedì 16 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Simona Di Dio
      Era arrivato insieme alla neve, come quei fiocchi che scesero dolcemente su di me appena uscì di casa, all'improvviso, creando uno spettacolo puramente magico intorno, dopo anni e anni di attesa, come quando non credi più a niente e tutto diventa una maledetta occasione utopica. Fino a quando, come un dono che il destino decide di farti, quel piccolo e freddo fiocco di neve ti cade sulle mani e ti incendia il cuore.
      Composta lunedì 16 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Valeria Tuberosi
        Tenerezza. Ecco che si cerca a volte, semplicemente tenerezza. Sapeva bene cosa fosse la passione, ma con la tenerezza aveva meno dimestichezza. Era abituata a quel desiderio fugace, molto meno a due mani che non si spingevano oltre. Proprio per questo ne conosceva il valore. Di sguardi languidi e di mani lunghe ne è pieno il mondo, e tutti più o meno, e più o meno bene, riuscivano in questo. Ma ogni sguardo come un altro, ogni mano come un'altra. Ma nella tenerezza? Chi riusciva nella tenerezza?
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Giulia Testaquatra
          L'amavo per il semplice fatto che avevo rimosso l'idea stessa dell'amore. L'amavo perché non dovevo più destreggiarmi su una fune infinita cercando di non cadere in un baratro che forse non era mai esistito, aveva preso quel sottile filo e lo aveva agganciato lì, sugli angoli nascosti delle mie labbra, le tirava dolcemente all'insù e disegnava un sorriso sul mio volto.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Alessia
            Tu mi ricordi i temporali primaverili. Quelli che ti colgono sempre alla sprovvista; quelli che mandano all'aria ogni tuo piano e scompaiono cullati dalle foglie nel vento. Si arrendono essi stessi alla tempesta che portano dentro. Scatenando, a loro volta, una tempesta nei pensieri di qualcun altro.
            Composta martedì 17 novembre 2015
            Vota la frase: Commenta