Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando ho la sensazione che la mia anima accarezzi la tua, scopro che il paradiso lo si può conoscere anche sulla terra, attraverso l'amore.
Commenta
Quando ho la sensazione che la mia anima accarezzi la tua, scopro che il paradiso lo si può conoscere anche sulla terra, attraverso l'amore.
Ogni singolo giorno, con il cuore in gola, ho pensato di poter scappare, fuggire, mollare tutto. Una sera, incrociai il tuo sguardo, la sigaretta bruciava da sola, mi dicesti che senza amore non si vive, iniziasti ad amarmi fin da subito, provai ad allontanarti, a rifiutarti. Mi obbligasti quasi ad amarti, a farmi credere che l'amore esiste e che tu eri, lì, per amare solo me; Una mattina mi guardai intorno, mi resi conto che non potevo non amarti, in ogni tuo singola parte e in ogni tuo difetto.
C'è un posto dove non mi stancherò mai di viaggiare: i tuoi occhi, è il mondo in cui vorrei vivere.
L'amore è come la partita doppia, bisogna dare e avere per far bilanciare un rapporto.
Se non ci metti un pizzico d'amore la tua vita non ha nessun sapore.
Se vuoi sentire il profumo ed ammirare il colore di ogni stagione, vivi la tua vita con amore.
L'amore è come una ruota che gira, appena nasciamo è la prima cosa che impariamo, poi crescendo lo viviamo e ai nostri figli lo doniamo. Quando saremmo anziani ce lo restituiranno.
In amore bisogna assolutamente metterci il cuore per far sbocciare la passione.
E alla vita chiederei un battito in più, per poterle concedere un appropriato addio. E alla morte un battito in meno, se servisse a salvarle la vita. Poiché quale ragione ha di battere il mio cuore se non per lei, per colei che amo. Vita, morte, quando tutto volge al termine realizzi che sono soltanto, atto primo e conclusivo di un'opera intitolata amore.
Se avessi bisogno di un motivo per amarti non ti amerei.