Scritta da: Antonino Gatto
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore sveglia i cuori moribondi!
Composta mercoledì 4 novembre 2015
L'amore sveglia i cuori moribondi!
Nel buio della notte regna il freddo gelido della solitudine e di giorno il timido calore del sole. Lunghi sono i giorni senza il gioioso piacere dell'amore. Aspetto quel giorno in cui incontrerò un'anima che non si definisce un cespuglio con le spine, ma sa che sono rose che sbocciano. Anche se molti rami si sono congelati nel gelido inverno senza amore. In questa nuova primavera una rosa sarà più bella che mai e fiorirà senza età. Allora si che sentirò il calore della primavera sulla mia pelle.
Un amore vero, pulito, sincero, quello di una madre per i suoi figli.
E a volte mi blocco. Resto fermo, incantato. Mi perdo nei tuoi occhi. Naufrago nel mare dei tuoi occhi.
Son quegli occhi. Son loro, son loro che non mi fan capire più nulla.
Amare alla follia significa amare con tutta l'anima e senza rimpianti.
Ama coloro che sono nella tua vita e la rendono straordinaria, ringrazia coloro che hanno lasciato la tua vita e l'hanno resa ancora più fantastica.
Si incrociarono i nostri sguardi in un giorno di pioggia. Un istante e all'improvviso il filo del destino unì le nostre vite. Scrivevi i versi del tuo amore sul palmo delle mie mani e la stanchezza delle tue membra svaniva quando appoggiavi il tuo solo pensiero sul mio petto. Labbra vermiglie come fiori che si schiudono al sole si toccavano perdendosi in un bacio lungo prolungato da togliere respiro anche al tempo che scivolava sulle nostre vite. Scorreva l'universo dentro di noi.
Davanti a te c'erano i miei occhi, davanti a me c'eri tu, la luce che illuminava.
L'amore che vi ha portato fin lì è la vera essenza dell'immortalità. E quell'amore vi priverà di quel dolore eterno.