Scritta da: Michela A. Tomà
in Frasi & Aforismi (Amore)
È vero che quando guardiamo negli occhi di chi amiamo ci riconosciamo, perché troviamo quello che nascondevamo nel cuore in attesa di farlo emergere.
Composta mercoledì 4 novembre 2015
È vero che quando guardiamo negli occhi di chi amiamo ci riconosciamo, perché troviamo quello che nascondevamo nel cuore in attesa di farlo emergere.
Sai di cosa profumi? Di noi.
Amarti è stato vivere, respirare ancora. Amarti è stato un sogno raggiunto. Amarti è stato tutto quello che volevo dall'amore e se tu non mi hai amato non importa, perché quell'amore che inconsapevolmente mi hai donato, mi dà vita.
Amare è l'aspetto che rende la propria donna, la sola capace di rapire lo sguardo di un uomo che da solo, non riuscirebbe ad essere degno di un titolo così prestigioso.
Una forte pioggia di sguardi mi accompagna nelle giornate uggiose, il battito del cuore mi accarezza la pelle. È emozione, il tuo pensiero mi invade l'anima, la danza delle stelle è felicità, un brivido è amore. Tu.
Certe mancanze s'incrociano
tra le mani,
come due bocche da sfamare.
Come la notte, che quando scende
sa di cicatrice e di mare.
Era aria, era profumo, era brivido, era tutto e non era niente, e per la prima volta in quell'immenso niente trovai il mio tutto, trovai l'amore dove non pensavo di poter trovare l'amore, quando smisi di cercare il mio sogno in innumerevoli notti, lo trovai... lì... tenendo gli occhi aperti.
Forse i nostri corpi non si incontreranno mai; per quanto questo nostro sentimento abbia messo radici profonde nella nostra anima e i nostri sensi si siano alzati in volo per unirsi, la lontananza li lascerà addormentare per sempre su occasioni mancate, sotto questo tetto di stelle.
Far capire cos'è l'amore può essere enigmatico: non sta scritto sui testi, non si può programmare, è un'emozione che ha necessità di essere lasciata libera da schemi imposti. L'amore è ascoltare il cuore e ubbidire al suo battito, seguire il suo spontaneo turbamento, rispettando sempre la libertà altrui. Oltre a ciò, occorre dare alito alla fiducia nello spazio di tempo che c'è fra assenza e presenza. Questo l'amore è.
L'amore è il miglior consigliere e serve più di tante preghiere.