Scritta da: Mel98
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Le mamme sono vicarie di Dio sulla terra. Il Suo immenso amore le attraversa come se fossero canali sicuri e infiniti.
Commenta
Le mamme sono vicarie di Dio sulla terra. Il Suo immenso amore le attraversa come se fossero canali sicuri e infiniti.
La mamma è quella persona che ti ama prima di tutti e più di tutti. I primi regali che tu le fai sono nausea e dolori, eppure lei ti percepisce come un miracolo che lentamente cresce nel suo grembo. Una vita che nasce dentro un'altra: questo è l'amore più grande! Quando ti dà alla luce, il cordone ombelicale che unisce i corpi viene reciso, ma quello che unisce le anime rimane intatto per sempre.
Non litigate con la mamma, non fatela piangere, non mentite e non prendetela in giro, non trattatela male, non abusate della sua bontà e del suo amore perché è l'unica al mondo che vuole il vostro bene più del suo e dà la sua vita per la vostra.
Il desiderio più bello per un figlio, è poter contare le rughe sul viso della propria mamma ed invecchire insieme a lei.
Le mamme insegnano lezioni di vita e sono sempre presenti nelle difficoltà che si presentano davanti ai loro figli. Le madri sono sagge, hanno una risposta pronta a tutte le domande e aiutano a realizzare i sogni dei propri cari. Un augurio sincero di una magnifica giornata di festa e che anche i loro desideri si possano tramutare in realtà il prima possibile.
Le mamme, anche se sono volate in cielo, guardano dall'alto i propri cari, vorrebbero guidarli attraverso le molteplici vie di questo mondo sempre più complicato. Auguri care mamme, voi sarete sempre presenti nei nostri pensieri e continuerete a profumare d'amore anche se non ci siete più.
Troppe emozioni in una sola parola, troppi sentimenti nel chiamare "mamma", e lei che dà la vita e non si stanca mai, sempre al tuo fianco e spesso non lo sai. Non vuole mai regali, nemmeno inviti a cene, lei basta una carezza e un ti voglio bene. È sempre in pensiero se torni tardi a casa, ma con un "scusa mamma" la sua tristezza passa.
A volte ci sforziamo di dedicare le parole più belle a nostra madre per esprimerle tutto l’affetto che nutriamo per lei, quando poi in un grande abbraccio c’è già la più bella dedica che possa ricevere.
Dal primo giorno che ci siamo incontrate è stato amore a prima vista, i tuoi occhi azzurro cielo hanno accompagnato la mia crescita, il tuo cuore grande ha curato le mie ferite da adulta, mi hai insegnato a combattere e non arrendermi perché l'amore che abbiamo dentro vince su tutto. Alzo gli occhi al cielo e so che tu ci sei per sempre mamma!
Anche se sei vecchia e rompi i maroni i tuoi consigli sono sempre i migliori. Auguri mamma!