Scritta da: Tania Scavolini
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è il viaggio e tu sei di passaggio su un treno che fa solo due fermate: una per salire e una per scendere.
Composta lunedì 20 giugno 2016
La vita è il viaggio e tu sei di passaggio su un treno che fa solo due fermate: una per salire e una per scendere.
Vivere l'istante dalla noia distante, vivere il presente di ansia assente, senza curarsi delle ore, senza dannarsi di paure.
È arrivato il giorno in cui le scuse non esistono più, esiste solo la voglia di guardare avanti. Finalmente sola, con le mie paure, i miei amori, i miei sorrisi, le mie lacrime e i miei bagagli. Sono un'anima senza meta, senza direzione, senza una strada da seguire. L'unica cosa che mi accompagna è la voglia di ricominciare a vivere. Esatto, ricominciare, ancora una volta. Ricominciare da me.
Ritengo con razionalità che ogni emozione non vissuta sia una foglia oscura che brucia nel pensiero più nascosto della nostra anima. Cos'è un corpo senza pensiero?
La vita è tutta una corsa. Non c'è niente da raggiungere però si tenta sempre di raggiungere qualcosa e non si sa mai cosa. C'è il tempo, il tempo da ripristinare.
La vita propone, ma ricorda: la scelta resta solo nostra; siamo noi a decidere chi è destinato al nostro cammino.
È viaggiare che ti porta a scoprire chi sei, se davvero ti manca la tua patria oppure no.
Il mondo è pieno di meraviglie tutte da scoprire, lascia che il tuo spirito d'avventura abbia il sopravvento, scopri nuovi luoghi, fai una magnifica vacanza nei posti sempre sognati, la tua salute sarà quella che ne trarrà i benefici migliori.
Inizia un viaggio, cambia le abitudini, esci dalla realtà e dalla solita routine quotidiana, rompi le catene che ti tengono legato alla scrivania dell'ufficio, realizza la vacanza desiderata e sempre sognata, entra a far parte di una nuova dimensione, le ferie sono iniziate, goditele fino in fondo e vedrai che la tua vita ne avrà dei benefici.
Il sole colora i chicchi di grano nei campi, il mare deposita le sue onde sulla battigia, gli ombrelloni escono dal letargo per essere aperti, le sedie sdraio vengono lucidate a festa per accogliere i turisti. Iniziano le vacanze, buona estate a tutti.