Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Vita)
È un vero peccato che le ampie ali del pensiero siano inefficaci contro la gravità della menzogna, diffusa ad arte nelle parole.
Composta domenica 26 giugno 2016
È un vero peccato che le ampie ali del pensiero siano inefficaci contro la gravità della menzogna, diffusa ad arte nelle parole.
Continuo ad annaspare in un oceano di occasioni perdute.
Se il cielo è infinito, come il mondo stesso, infinite sono le vite che possono esistervi. In mondi paralleli dislocati, qua e là, nella sua immensità.
Quando ti senti stanco di guardarti intorno e vedere che non c'è niente di buono, fermati un attimo, chiudi gli occhi e lascia guardare il cuore.
Il forse lascia il beneficio del dubbio, il dubbio è un punto di partenza per fantasticare, la certezza è la fine di qualcosa.
Penso che la vita sarebbe stata più facile se avessimo avuto uno di quei cosini per arrivare da qualche parte e non sbagliare strada, che ti avvisa quando voltare a destra o a sinistra, che ti avvisa quando c'è un'area di servizio, giusto per riposarsi un po' prima di riprendere la tua strada, ma soprattutto che ti avvisa quando "sei arrivata a destinazione"! Poi sarà a te se restare o continuare.
Non mi sono arresa, non ho mollato, non ho fallito, ho solo preso il controllo della mia vita!
Senza preoccuparci di quanto ci riservi il destino, cammineremmo mano nella mano in questa vita soffocante, senza temere la sorte, insieme sapremo lottare e riusciremo a trovare la felicità.
Con lo strepito d'un volo cercando libertà, prendo bagaglio e parto nel silenzio della notte dove nessuno mi vedrà.
Viaggiare in treno è come vivere. Sappiamo da dove siamo partiti, crediamo di conoscere la nostra destinazione, ma ignoriamo ciò che incontreremo lungo la via. Il paesaggio cambia di continuo, restano fisse solo le luci riflesse nel finestrino, quelle vengono da dentro e ci saranno sempre. A volte rovinano le nostre foto, altre sembra di non vederle più. Ma quando è notte, ci illuminano la strada.