Scritta da: Paola Marcato
in Frasi & Aforismi (Vita)
Fallisce solo chi non apre il cuore.
Composta domenica 5 giugno 2016
Fallisce solo chi non apre il cuore.
Non riuscirò mai a saziarmi fino a quando avrò fame di conoscenza.
Con il cielo sereno il mio viaggio comincia, si innalza con il sole e contento al tramonto ritorno a terra, a casa mia.
E voi pensate di essere quello che avete scelto, pensate di essere stati venuto al mondo per un motivo, pensate di essere diversi, pensate di essere nel giusto, pensate di essere voi quelli che avevano ragione, pensate di essere pronti a scagliare la prima pietra, pensate di essere stati capiti poco, pensate di essere capaci di cose straordinarie, pensate di essere troppo per gli altri. Pensate.
Sono scesa nella tua tomba perseguitata dalla follia, rincorso la mia anima nelle tue grida disarmanti e risalito la vita fingendomi mascherata. Un pensiero per una strada appuntita libera il mio corpo: le assenze e possono essere gusci di sale, i silenzi tuoni nel cielo sereno. Non si cammina mai senza la certezza che gli spiriti possano sussurrarsi parole e dormire accanto come giovani amanti.
Miracolo dell'esistenza è il sentiero di abbagli feroci, accesi dalla tua mente. Mentre sei occupato a salvare le anime, io tremo per paura di perdere fiato, gemo avidamente in silenzio. Dove tutto ha inizio. Dove si mescolano quelli come noi, non hanno misteri, ma vacillano. Viaggio è la tua presenza nell'anima, in quegli istanti ove il cuore scoppia e la natura ha una sola direzione: il caos.
Un viaggio inaspettato, senza programmi, viene meglio, senza troppi pensieri.
Prendo il volo come il gabbiano, senza sosta, senza programmare il mio ritorno, volare senza fine e quando sarò pronta tornerò dove un giorno ero felice.
Mi piacerebbe sbagliare aereo e vedere cosa accade.
Prima o poi la "luce" si spegnerà, e finalmente tutto avrà un senso!