Scritta da: Francesca Facoetti
Fare vacanze è davvero bellissimo, ma la migliore vacanza è quella dal nostro cervello, quando facciamo riposare la nostra testa.
Composta martedì 21 giugno 2016
Fare vacanze è davvero bellissimo, ma la migliore vacanza è quella dal nostro cervello, quando facciamo riposare la nostra testa.
È sempre bello viaggiare ma il vero viaggio, quello più emozionante, è la vita.
Sì viaggia sempre con la mente, come uno sguardo che prende forma e vola irrequieto dentro l'anima.
Ovunque tu vada, non temere per ciò che incontrerai: preoccupati solo di tornare diverso dall'uomo partito.
Le ferite non significano che hai perso la guerra, ma che stai lottato ogni battaglia dignitosamente.
La vita è quel quadrifoglio unico e prezioso che un giorno Dio ha seminato sperando che qualcuno lo possa trovare per sperimentarne il suo valore.
Siamo tutti miracoli destinati ad altri miracoli.
In questa giungla disordinata che è la vita, io voglio essere ordine, eternità.
Il mio viaggio su questa terra fu come un battito d'ali di farfalla. Avvertii un fremito leggero come di vento che s'alza tra l'erba folta e poi più nulla. Eppure le immagini del passato scorrevano veloci davanti ai miei occhi attoniti. Sembrava che il tempo si fosse cristallizzato in un istante infinito, mentre io continuavo a sognare un'altra vita e un altro tempo.
Talmente lontano dalla realtà che potrebbe essere che non esista niente altro. E, da lontano, suoni nuovi, impensati e voci di gente diversa che canta, prega, festeggia e tamburi a scandire il ritmo di una vita che non è la mia. E il sole tramonta.