Scritta da: Marilysa
Mi vuoi portare al mare oppure in montagna? Scegli tu dolce amore, per me va bene, sia mare che in montagna. Tanto da sola ci voglio andare.
Composta venerdì 10 giugno 2016
Mi vuoi portare al mare oppure in montagna? Scegli tu dolce amore, per me va bene, sia mare che in montagna. Tanto da sola ci voglio andare.
Se un caro amico ci fa un prezioso regalo, ce ne prendiamo cura con tanta premura, affinché non succeda niente di grave. Dio, il nostro creatore ci ha fatto un regalo molto prezioso, senza alcun pari con altri regali. Ma non ne teniamo conto, fumiamo, beviamo, facciamo molte cose che ci fanno male alla salute. In questo modo non apprezziamo il dono tanto prezioso che Dio ci ha sonato: "la vita".
Era stupendo pensare al mare da sola con te. Il mio sogno si è avverato, una settimana stupenda, nel susseguirsi tra divertimenti e il nostro amore. La salsedine sulla nostra pelle bruciata dal sole, rendeva i nostri baci ancora più belli. Perché tu, amore mio sei "stupendo" non dimenticherò mai: il mio viaggio con te!
Quanti sogni in una valigia mai fatta. Quanti desideri assassinati dalle proprie paure, con come complici una marea di vorrei. Tanti come le stelle dipinte sopra un cielo d'estate. Cosa serve per mettersi tutto alle spalle, per non voltarsi al sentir sbraitare il passato? Coraggio, spirito dell'avventura? Più che viaggiare vogliamo scappare, da uno dei posti più complicati al mondo, noi stessi!
L'unicità è per pochi, solo per gli eletti. La singolarità è ciò che si nutre di luce. Gli universi si formano perché qualcuno di noi riesce a ridare quella stessa luce. Sono la singolarità, sono il suo opposto.
Ho viaggiato tanto ma sulla nave di ritorno dalla Danimarca mi è successo qualcosa di inaspettato. Ho capito che a quel viaggio così bello sarebbe successo qualcosa di brutto Dovevo cominciare a dire addio a mio Padre.
A forza di aspettarle, le occasioni, finisci per perderle.
Oggi viviamo in un tempo che, pensare alle vacanze, è diventato un serio dilemma. Aria inquinata e sole, un cocktail di veleno per la pelle, senza contare i prezzi esorbitanti degli alberghi e tutto ciò che comporta una vacanza. Un poveretto non ci andrà mai! Ma allora chi ci va in vacanza? La risposta la lascio a te, che stai leggendo!
Sii te stesso in ogni occasione! Non sprecare il tuo tempo con chi non ha piacere di stare con te. Non sa apprezzare le tue qualità. Ma dedicalo alle persone che ti apprezzano per quello che sei, una persona semplice e gentile. E, non un arrogante presuntuoso, come vorrebbe colei o colui. Sii te stesso in ogni occasione.
La vita da eremita non mi si addice. Viaggiando ho avuto abbastanza tempo per riflettere sulle mie esperienze positive e negative e ho pensato a tutte le volte che si sono presentate situazioni difficili dove si fanno scelte per la vita. È stato tutto in salita, ma se guardo adesso dove mi trovo non posso che essere contenta, perché molte volte ho creduto di non farcela.