Scritta da: Emanuela Bassoli
Il vero viaggiatore non va mai di fretta perché sa che il mondo sempre l'aspetta!
Composta sabato 11 giugno 2016
Il vero viaggiatore non va mai di fretta perché sa che il mondo sempre l'aspetta!
Ho camminato su strade lastricate di dubbi alla ricerca di tutte le risposte ai miei perché, perdendo ogni volta sia la meta che la destinazione.
Osservare il mondo davanti alla tv è come leggere la prima e l'ultima pagina di un libro!
Il volo dà accesso alle segrete del cuore e alle altezze di vette inesplorate, dove vedi ciò che è reale così piccolo piccolo che solo allora puoi metterlo a fuoco e trovare risposte nuove alla tua voglia di vivere.
Vivere nell'illusione è come guardarsi allo specchio e non vedersi!
Stavo cadendo nell'ombra delle nuvole, ma poi guardando il cielo la luce del sole ha raggiunto la mia anima.
Avevamo fatto ciò che potevamo. Ci fermammo per riprendere fiato. Poi, stremati, sventolammo bandiera bianca. Sulla zattera si fece silenzio. Ma una luce, rapida e forte, emerse dai flutti dandoci coraggio. Ci fissammo negli occhi senza parlare. In quell'istante comprendemmo che il mare non conosce confini, e per questo il viaggio continua, sempre e comunque. Quello dell'esistenza.
Ogni viaggio che compiamo, nello spazio o nel tempo, ci permette di ritrovare alcuni frammenti della nostra esistenza che pensavamo di aver smarrito, e che rimescolati nell'ampolla del cuore formano la mappa della nostra identità.
Quando iniziate un viaggio non portate mai un bagaglio troppo pesante poiché solo chi avrà il coraggio di svuotarlo non tarderà a riempirlo di nuova vita.
Quando vi capita di viaggiare osservate il volto antico e rigoglioso della natura, scolpito nelle scogliere più ripide, dipinto nelle nebbie delle montagne sonnolente e pigre, intagliato nel legno delle selve fresche ed ombrose. Ma ciò che definisce con nitidezza il suo meraviglioso aspetto sono i suoni che emettono i nostri pensieri d'amore ogni volta che la guardiamo con spirito di gratitudine.