Come per l'acqua è scorrere libera da ciò che la contiene, così è, per l'anima, viaggiare.
Composta lunedì 13 giugno 2016
Come per l'acqua è scorrere libera da ciò che la contiene, così è, per l'anima, viaggiare.
Sì, è vero, sto osservando il mondo e lo faccio usando solamente i miei occhi. Lo osservo e lo contemplo e lo comprendo e al tempo stesso mi sfuggono i pensieri, mi mancano quei punti di riferimento che altri dicono di avere. Ma io osservo preferendo i miei occhi a chiunque altro.
La vita è una gara, tu partecipa con il cuore e le emozioni saranno il tuo premio più bello.
Europa spietata, per noi in fuga da morte, alti muri elevi ancora e serri a noi le tue porte.
La sfavillante luce del mattino fa fermare il pensiero all'orizzonte.
Immagino l'esistenza come una lunga frase in cui le virgole sono brevi pause di felicità in cui prender fiato.
Sostengo, elogio, ammiro chi come me resiste al tempo e alle sue peculiarità. Scelgo senza esitare, chi come me nelle sue qualità particolari, fa della sua esistenza un tratto caratteristico, distinguendosi dalla massa. Perché è possibile vivere senza emulare nessuno caratterizzandosi per ciò che si è; se stessi. Senza prototipi che in massa formano una catena di montaggio, per affollare il mondo.
Lancette scoccanti, minuti sfumanti, ricordi perpetui e desideri agognati: il flusso inevitabile delle varie cose, la vita.
Nella vita abbiamo bisogno di valori importanti. Abbiamo bisogno di chi ci rispetta e ci apprezza per quello che siamo. Abbiamo bisogni di fiducia reciproca, dare e avere. Abbiamo bisogni di chi ha bisogno di noi. Il resto non conta.
Il mondo è fatto per chi sa osservarlo!