in Frasi & Aforismi (Vita)
Riguardo la sofferenza dell'uomo, esiste una sola terapia: non promettere a Dio propositi di cui l'uomo per natura non potrà mai mantenere!
Composta mercoledì 13 maggio 2916
Riguardo la sofferenza dell'uomo, esiste una sola terapia: non promettere a Dio propositi di cui l'uomo per natura non potrà mai mantenere!
Viaggiare: viaggiare con la mente, viaggiare fisicamente, viaggiare per dimenticare. Ma pur sempre viaggiare. Il tentativo di scoprire cose nuove, il tentativo di scoprire nuove cose. Viaggiare è vita. E, alla vita, non si può porre fine.
Il valore di ognuno di noi sta nelle nell'amore che doniamo senza pentimento. Sta nell'accettare di lasciare andare le persone, sta nell'essere sinceri con se stessi con gli altri e non solo nel modo di dire, ma nell'essere e nel vivere.
Scappiamo stanotte, fermiamoci dove capita e urliamo al mondo che abbiamo vinto noi.
Quando si parte e si va incontro al mondo, diventiamo partecipi di un viaggio verso il nuovo dove ognuno di noi lascia le sue orme, ma ritorna con un bagaglio riempito di nuove essenze.
Seguire senza soste come gabbiani sulle ali del vento, seguendo il profumo di vita, la mia vita.
Quante strade ho percorso e quante volte mi sono perso. Quante cose che ho vissuto e visto, adesso posso dire che dalla vita c'è sempre da imparare e io studente aprendo volentieri.
Aprire le ali per spiccare voli che portano a mete sbagliate è sempre faticoso ed inconcludente. Certi viaggi è bene farli solo con la fantasia, ma cercando di tenere sempre almeno un piede ben piantato a terra.
Finché il mare non avrà sommerso anche la punta del nostro albero maestro remeremo per il nostro verso.
Trasforma le avversità del momento nella coscienza di una vita intera.